Trattori New Holland in serie A con la Vecchia Signora. Sarà sulle maglie della Juventus

NEW HOLLAND

TORINO – Lo storico marchio Fiat, New Holland, si appresta a fare il suo ingresso nei campi, questa volta di calcio. E lo farà dalla porta principale, come sponsor ufficiale sulle maglie della Juventus, che conta le ore  per fare il suo meritato ritorno in serie A.

Jean Claude Blanc, ad bianconero e Sergio Marchionne, amministratore delegato del Gruppo Fiat, hanno infatti firmato nei giorni scorsi al Lingotto il contratto definitivo dell’accordo di sponsorizzazione già presentato lo scorso 28 marzo. A partire dal 1 luglio 2007, Gruppo Fiat sarà “Official Sponsor” e New Holland – marchio che opera nel settore delle macchine agricole e delle macchine di movimento terra – comparirà sulle maglie bianconere. Soddisfazione è stata espressa da entrambe le parti. “Questo accordo  – ha detto Marchionne – rientra nella strategia di valorizzazione e rafforzamento di tutti i marchi del Gruppo, che stiamo perseguendo anche attraverso sponsorizzazioni sportive di alto livello come quella della Juventus. Siamo certi che questo abbinamento darà alla New Holland un’ampia visibilità e ci permetterà di far conoscere a milioni di persone un marchio che è tra i leader mondiali per qualità e tecnologia”.

Così Blanc: “Fiat Group sarà un partner fondamentale con il quale costruire il prossimo futuro: il modo in cui il suo management ha saputo ridare slancio ai marchi del Gruppo è un esempio al quale vorremmo ispirare il nostro lavoro”. Nell’occasione, è stato anche presentato il logo che, a partire dall’inizio della prossima stagione, comparirà sulle maglie bianconere: una forma stilizzata di foglia o di impronta di pneumatico accompagnata dalla scritta “New Holland” in colore blu scuro su fondo giallo, sotto cui verrà inserita la dicitura Fiat Group, in bianco su fondo blu scuro. L’accordo ha una durata di tre anni e prevede un corrispettivo fisso di 33 milioni euro e uno variabile (i cosiddetti “performance bonus”) in base ai risultati, come già anticipato lo scorso 28 marzo nel Memorandum of Understanding firmato tra le parti. Insomma il prestigio della maglia bianconera sarà sicuramente un ottimo veicolo di ulteriore promozione per questo marchio made in Italy.

 

Informazione pubblicitaria