Il 2008 è stata una nuova annata di successi per il Prosecco di Adami. Lo dimostrano i riconoscimenti, soprattutto internazionali, che i vini prodotti dalla cantina di Valdobbiadene hanno raccolto durante tutto l’arco dell’anno. Il primo, in ordine tempo, è stato Stephen Tanzer che a marzo, nelle pagine del suo International Wine Cellar, ha assegnato al Cartizze Superiore Dry 89 punti e al Vigneto Giardino Dry 2007 88 punti, con il commento "I consider this to be one of Italy’s better dry proseccos". Wine & Spirits in giugno ha invece giudicato il Garbèl Prosecco 13 Brut addirittura Best Buy. Riconoscimenti ai vini di casa Adami sono arrivati anche da Wein Pur per Bosco di Gica Brut (3 bicchieri), da Falstaff per Bosco di Gica Brut (86 punti) e Vigneto Giardino Dry 2007 (88 punti), da Merum per Vigneto Giardino Dry 2007 (4 stelle), Dei Casel Extra Dry e Bosco di Gica Brut e da Weinwelt per Vigneto Giardino Dry 2007 (87 punti) e Bosco di Gica Brut (89 punti). Conferme anche dall’Italia, con la Guida del Gambero Rosso, dove Vigneto Giardino 2007 è andato in finale per i 3 bicchieri (aggiudicandosi quindi 2 bicchieri rossi), mentre Bosco di Gica, Dei Casel, e Cartizze hanno conquistato i 2 bicchieri. Tutti i vini Adami sono stati inoltre giudicati prodotti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Wines you must – Tra i molti giudizi positivi ricevuti nel 2008, ai titolari piace ricordare il libro 1001 Wines You Must Taste Before You Die, ovvero quali sono i 1001 vini che bisogna bere prima di morire. Il libro, scritto da Neil Beckett con prefazione di Hugh Johnson, offre un elenco di vini di tutto il mondo, 1001 appunto, presentandoli in modo comprensibile e divertente. E fra i tre Prosecco Doc inseriti nella classifica, trova spazio il Bosco di Gica Brut di Adami, inserito addirittura in prima pagina!
Soddisfazione Adami – "Sono riconoscimenti che ci rendono orgogliosi" affermano i titolari Armando e Franco Adami "soprattutto perchè provengono da riviste autorevoli e conosciute in tutto il mondo. E’ un successo, quello nei paesi esteri, che riscontriamo anche nei numeri: i nostri prodotti hanno infatti registrato un aumento delle vendite soprattutto negli Usa e in Gran Bretagna, con il 25% in quantità e del 32% in valore, e con l’apertura di nuovi mercati, tra cui Australia, Nuova Zelanda e Norvegia. Ed in Italia, nonostante la crisi in atto, abbiamo riconfermato i numeri dello scorso anno". Un successo, quello dei vini Adami, che a giudicare dalle scelte del pubblico, ha nel periodo di Natale il suo momento di maggiore intensità. I vini Adami vengono infatti preferiti per il loro equilibrato rapporto qualità/prezzo, ma soprattutto per i loro profumi fruttati e puliti che si uniscono ad un gusto piacevolmente fresco e cremoso.Una conferma di come le bollicine Adami siano divenute un simbolo dei giorni di festa!