Il Partito Democratico tutela l’agricoltura italiana

“L’impegno e la perseveranza dei Gruppi parlamentari PD nelle Commissioni Agricoltura di Camera e Senato sono stati premiati. Non si tratta di risultati straordinari, ma è un piccolo passo avanti a sostegno dei comparti dell’agroalimentare e della pesca”. Questo il commento del senatore Alfonso Andria, Ministro ombra PD per l’Agricoltura, sulla conversione in legge da parte del Senato del Decreto-legge recante misure urgenti per il rilancio competitivo del settore agroalimentare.

Pd per l’agricoltura – La senatrice Leana Pignedoli, Capogruppo PD in Commissione Agricoltura al Senato, ha sottolineato “il senso di responsabilità dimostrato dai colleghi Senatori Antezza, Bertuzzi, Mongiello, Andria, De Castro, Di Giovan Paolo, Pertoldi, Randazzo, che a più riprese e in diverse circostanze, hanno costruito un percorso condiviso dai deputati PD in Commissione Agricoltura alla Camera che oggi ha portato questo risultato”.

Conclude Andria – “Il seppur lieve incremento agli stanziamenti relativi al credito d’imposta per gli imprenditori agricoli nel 2009 e al Fondo di Solidarietà nel 2008, il sostegno accordato alla filiera ittica e al settore olivicolo, il recepimento delle indicazioni per l’avvio a soluzione dei contenziosi INPS, solo per citare le questioni di maggior rilievo sulle quali Governo e maggioranza hanno accolto i nostri emendamenti, rappresentano un primo, seppur modesto, segnale di attenzione alle necessità dei settori di riferimento. Il Partito Democratico ha lavorato unicamente a tutela dell’agricoltura italiana”.

 

Informazione pubblicitaria