Prorogato al 30 aprile 2009 il termine entro il quale realizzare gli investimenti sostenuti con la Misura IV.11 del Por Basilicata 2000-2006, orientati sia alla commercializzazione dei prodotti agricoli di qualità nell’ambito delle filiere sia all’azione di promozione integrata delle risorse ambientali e culturali del territorio (Piccoli Eventi). Lo ha deciso la Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Agricoltura, Roberto Falotico.
Novità – “Quasi tutti i progetti finanziati con la Misura IV.11 – spiega Falotico – sono in fase di ultimazione. La proroga, presa in conformità agli orientamenti comunitari in materia di aiuti, intende tutelare gli imprenditori agricoli che hanno già investito ingenti capitali e che non sono nelle condizioni di rispettare il cronoprogramma stabilito a causa di diversi fattori, non ultimo la sfavorevole congiuntura economica.
Lo slittamento dei termini consentirà di terminare i lavori, ottenendo il risultato della completezza della Misura e conseguentemente una ricaduta positiva sull’agricoltura lucana”.
Informazioni – Per informazioni gli interessati possono rivolgersi al Contact Center regionale: numero verde 800292020 dalle ore 8 alla 20 dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 14 il sabato; all’Ufficio Relazioni con il pubblico del Dipartimento Agricoltura: tel. 0971/668735 – dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì, martedì e giovedì anche dalle 167 alle 17; via e-mail: urpagricoltura@regione.basilicata.it