Sboccia la primavera e le vie di Torrita di Siena si riempiono di fiori. Domenica 5 aprile torna nel borgo dalla mattina e fino al tramonto il tradizionale appuntamento con la “Fiera del Fiore e del Coccio”, giunta quest’anno all’ottava edizione e promossa dall’assessorato al commercio e alle attività produttive del Comune di Torrita di Siena in collaborazione con la Pro loco.
Fiori per le vie del borgo – I migliori e più importanti vivaisti di tutta la Toscana saranno presenti con bancarelle colorate e profumate con infinite varietà di fiori e di piante: da quelle da giardino alle piantine da orto, dai fiori da balcone alle piante da appartamento. E poi, fiori recisi, fiori di carta, di perline, pressati: ogni varietà di composizioni floreali verranno esposte durante la manifestazione, oltre ai vasi e agli orci e alle ceramiche tipiche della Valdichiana presentate dalle numerose ditte di terracotta presenti sul territorio. Per gli amanti dei fiori e delle piante e per i turisti, dunque, l’opportunità di godere di un centro storico abbellito e profumato con decorazioni floreali e composizioni realizzate con piante aromatiche e officinali.
Gli altri stand – Fiori ma non solo. La Fiera è anche l’occasione per ammirare le bancarelle di hobbisti, artigiani, pittori, commercianti sempre nel tema floreale e della terracotta e ceramica e per visitare la mostra fotografica “L’acqua nella memoria”, a cura del Club Torrita Ricordi che espone le foto delle vecchie fonti e delle antiche sorgenti nel territorio del Comune di Torrita.� A far da cornice alla manifestazione anche il concorso “Il miglior allestimento floreale a corredo delle porte di ingresso al Centro Storico”, in collaborazione con il Comitato Sagra San Giuseppe e le Contrade del Palio dei Somari.