Caccia e pesca in contemporanea alla Fiera di Vicenza, Dal 20 al 22 febbraio ritorna “Hunting Show”, salone della caccia della natura e del tiro sportivo, giunto quest’anno alla quarta edizione, in contemporanea con la decima edizione di “Pescare – Fly Fishing & Spinning Show”, il salone dedicato al mondo della pesca tradizionale, della mosca e dello spinning in acqua dolce e in mare, con un ricco calendario di eventi collaterali, mostre d’arte, dimostrazioni, tornei e convegni.
Hunting Show – Tra i punti di forza del salone dedicato alla caccia numerose mostre, workshop, presentazioni di libri, spettacoli e attività sportive per coinvolgere il pubblico e, per i piccoli visitatori, laboratori didattici per avvicinarli alla scoperta dell’ambiente e della fauna. A Hunting Show saranno presenti i maggiori marchi della produzione di armi, di munizioni e di ottiche; ma anche l’area degli accessori e degli articoli per la caccia offre una ricca vetrina di prodotti (dall’abbigliamento alle calzature, dagli accessori di sicurezza agli articoli per cani e uccelli da richiamo, dal turismo venatorio all’ editoria di settore).
“Pescare – Fly Fishing & Spinning Show” – Per tutti gli appassionati della pesca c’è, invece, la decima edizione di “Pescare – Fly Fishing & Spinning Show”, con un’interessante novità: l’area riservata al pubblico per gli incontri con i protagonisti del settore. La manifestazione può contare su una vasta esposizione di attrezzature e articoli per la pesca sportiva dei maggiori marchi. Nel pomeriggio di sabato 20 febbraio alle 17 è in programma l’incontro dell’assessore regionale alla Pesca Marialuisa Coppola con le associazioni dei pescatori sportivo-amatoriali. Rimane consolidata la presenza delle associazioni e delle scuole di pesca, impegnate nella dimostrazione dei lanci in ampie “casting pool” da 15 mt per lo spinning e la pesca a mosca. Non mancano, infine, le aree dedicate alla costruzione di mosche artificiali, dove i migliori costruttori italiani organizzano dimostrazioni e corsi di costruzione per i più giovani.
Info utili – Le mostre sono aperte al pubblico sabato e domenica dalle 9 alle 19 e lunedì dalle 9 alle 16. Il costo del biglietto intero è di 10 euro, il ridotto 7 euro.