Quale occasione migliore di Vinitaly, la fiera del vino e di prodotti gastronomici più importante d’Europa, per festeggiare il connubio tra vino e bellezza? E’ con questo spirito che Agivi ha voluto organizzare l’esclusiva festa di chiusura del Vinitaly, che si è svolta domenica 11 aprile presso il Club K 59 di Verona.
Miss e vino – Madrine d’eccezione della serata sono state le finaliste del concorso di Miss Italia, che insieme ai soci Agivi hanno dato il benvenuto agli oltre 130 ospiti intervenuti ai festeggiamenti.
Una festa ideata per festeggiare in modo conviviale i due simboli del Bel Paese: la bellezza ed il buon vino. Al Club K 59 era infatti presente Miss Italia 2009 Maria Perrusi insieme ad alcune delle finaliste tra cui Miss Eleganza Giulia Luchi, Miss Cinema Claudia Loy, Miss Miluna Aurora Felici e Miss Deborah Mirella Sessa, oltre ad una nutrita rappresentanza dei soci Agivi, associazione che riunisce oltre 130 aziende vinicole d’Italia.
Serata – La serata ha ottenuto grande successo grazie anche all’importante collaborazione con Fausto Borella, presidente di Maestrodivino e ideatore de "La Cantina di Miss Italia", spazio lounge che durante l’evento dedicato all’elezione della "più bella d’Italia" accoglie i VIP presenti alla manifestazione di Salsomaggiore Terme. Per il secondo anno consecutivo, infatti, “la Cantina di Miss Italia” avrà come partner l’Associazione Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani, una collaborazione nata per promuovere in sinergia i produttori di vino più importanti d’Italia e le bellezze under 25 del nostro paese.
Giovani vitinicoltori – “La Cantina di Miss Italia è indubbiamente una vetrina di prim’ordine” afferma il Presidente Agivi Enrico Drei Donà “soprattutto ci è piaciuta l’idea di poter creare un connubio tra giovani bellezze italiane e i giovani imprenditori vinicoli italiani che Agivi rappresenta. Per questo motivo abbiamo pensato di riproporre questo binomio anche a Verona in occasione di Vinitaly e per farlo abbiamo scelto di creare una serata ad hoc, all’insegna del divertimento e della giovialità. In fin dei conti stiamo parlando delle due realtà che il mondo invidia al nostro paese: le belle donne e il buon vino!”