Il Consorzio di tutela della Bresaola della Valtellina ha avviato una forte campagna pubblicitaria (con il contributo di Regione Lombardia, sezione Agricoltura), sia via radio che sulla carta stampata.
Via stampa – La pagina pubblicitaria (La Cucina Italiana, Cucina No Problem, Sale e Pepe, Sorrisi in tavola, Donna in Forma) ha come soggetto principale ovviamente un piatto di Bresaola IGP, e nello sfondo le montagne della Valtellina, per richiamare il forte legame che questo prodotto ha con il territorio. Donna Moderna invece sarà l’unica rivista a veicolare un inserto con gustose ricette in allegato, che spiccano per la praticità d’esecuzione.
Via etere – Lo spot radiofonico invece è in onda dall’undici ottobre, sulle emittenti nazionali (Radio Rai Uno, Radio Montecarlo e Radio 105) nel formato da 30 e 15 secondi, e prpseguirà fino a novembre.
Il Consorzio di Tutela della Bresaola della Valtellina, attraverso la campagna radiofonica vuole ricordare al consumatore le caratteristiche uniche e tipiche della Bresaola della Valtellina , e le garanzie legate al riconoscimento IGP (Indicazione Geografica Protetta). Tali obiettivi sono sintetizzati nella frase pronunciata dallo speaker nello spot “Bresaola della Valtellina, buona, leggera, originale”. Nei soggetti degli spot infatti si evidenzia come le qualità della Bresaola della Valtellina la rendano il pasto ideale per tutte le fasce d’età.
A firmare sia lo spot che la pagina pubblicitaria è l’agenzia “Alto comunicazione” di Sondrio.
Tiziana Formisano