Un’atmosfera di grande simpatia, spontaneità e allegria ha accompagnato la premiazione di Gerry Scotti al Circolo della Stampa di Milano che si è svolta giovedi 18 novembre. La scultura di Graziella Bertante , battezzata per l’occasione “La Regiura”(la Padrona di Casa), anche quest’anno simbolo del Premio,verrà mostrata in una delle prossime trasmissioni “Chi vuol esser milionario” .
Happy hour – La cerimonia di premiazione si è poi trasformata in un piacevolissimo happy hour , nel quale Gerry Scotti ha assaggiato i vini doc dei colli piacentini, ha apprezzato la fragranza dei pani e naturalmente i profumi e i sapori della Coppa piacentina DOP che è stata ovviamente la “ regina” della serata. Gerry Scotti ha dichiarato di aver accettato di ritirare il premio con entusiasmo e grande piacere. “Sono nato a Camporinaldo, un piccolo paese di campagna vicino a Miradolo Terme a 22 chilometri da Piacenza. Da casa mia si vedono i colli del piacentino: per noi in famiglia, una fetta di coppa ha sempre significato una vera e propria gioia per il palato, ed anche creato l’atmosfera delle domeniche”.
Coppa d’Oro – Il Presidente della Camera di Commercio di Piacenza Giuseppe Parenti nel consegnare il premio ha sottolineato le grandi “doti di umanità di un personaggio dello spettacolo che basa il suo grande successo e attraverso la semplicità, la simpatica umanità. Un personaggio popolare ma mai banale che fa del buon gusto una delle sue principali caratteristiche”. Ora il premio “Coppa d’Oro” ritorna a Piacenza alla Sala degli Arazzi presso il Collegio Alberoni dove Lunedì 22 Novembre dalle ore 16,45, si terrà la premiazione degli altri protagonisti della quarta edizione e il dibattito “l’economia della Qualità “ secondo il programma allegato.