Onav Lombardia riempie d’Abruzzo il bicchiere dei milanesi. Il 23 maggio la sede regionale dell’associazione ospiterà infatti un banco d’assaggio dei migliori vini della regione. Le degustazioni saranno aperte dalle 19.00 alle 21.30. Grazie alla collaborazione con l’associazione
Vignaioli in Abruzzo l’evento permetterà ad Onav Lombardia di continuare il suo viaggio alla scoperta delle principali denominazioni vinicole del nostro paese. Il costo per i soci è di 10 € mentre l’ingresso per i non soci è fissato a 15 euro .
A partecipare saranno alcune delle migliori cantine della regione:Azienda Agricola Ciccio Zaccagnini, Azienda Agricola Contesa, Azienda Agricola Sarchesa Dora, Azienda Marramiero, Azienda Vinicola Bosco Nestore, Azienda Vinicola Torre Zambra, San Lorenzo Vini, Tenuta I Fauri,
Penisola Iberica – Ma il viaggio di Onav nell’enologia prevede anche un’altra iniziativa che porta con sé i profumi della Spagna. In collaborazione con il dipartimento agroalimentare dell’ambasciata di Spagna ed il consorzio di tutela della Rias Baixsas, l’associazione lombarda ha infatti organizzato “Rias Baixsas Tour” un tour per far scoprire i vini prodotti con la varietà Albarinho, che è la più significativa e nobile varietà a bacca bianca della penisola iberica.L’evento farà conoscere le aziende: Adegas Rosalia De Castro, Olegario Falcó, Coto Redondo, Bodegas As Laxas, Pazos De Lusco, Bodegas y Viñedos Pazo De Galegos, Bodegas Nuñez.
Quattro le date già in programma:
23 Maggio – Catania – Azienda Turistica Il Casale delle Rose Caltagirone
24 Maggio – Torino Hotel Diplomatic Via Cernaia, 42
23 Giugno – Bari –Hotel Rondò Corso De Gasperi 308 Bari
6 Luglio a Bologna – Relais Bellaria Via Altura, 11 bis
Il tour toccherà anche il capoluogo lombardo, con date ancora da definire. Sempre a Milano Onav Lombardia ha già fissato la data del prossimo corso di primo livello. Si inizia il 3 ottobre, con esame finale il 12 dicembre.