Dal Brunello di Montalcino al Chianti e Chianti Classico, al Morellino di Scansano e fino alle grandi Igt della Toscana. Sono alcuni dei pregiati nettari toscani protagonisti conEnoteca Italiana aInterwine 2011, la sesta edizione “China International Wine & Spirits Exhibition” in programma a Canton da mercoledì 25 a venerdì 27 maggio. Per tre giorni a Canton (Cina), le eccellenze di ben 14 aziende toscane potranno essere degustate dal pubblico orientale sotto la sapiente guida dellEnoteca Italiana (Siena). Lo stand collettivo dedicato alla Toscana sarà suddiviso tra aziende di tuttala Toscana, Arezzo, Pisa, Siena e Grosseto con il Consorzio del Morellino di Scansano.
Non mancheranno momenti di degustazione e seminari volti a far conoscere il meglio dellofferta enologica.
Il meeting – Appuntamento importante lunedì 30 maggio: presso la sede dell’Enoteca Scuola del Vino Yishang a Shanghai, sarà organizzato un workshop tra le 14 aziende toscane e gli importatori e operatori cinesiprovenienti da diverse province della Cina. Un vero e proprio B2B, un incontro diretto tra importatore e produttore in unmercato, quello cinese, che rappresenta una grande opportunità per i vini toscani.
L’evento – Interwine costituisce una prestigiosa vetrina per produttori, commercianti e distributori provenienti dallestero. Negli ultimi 4 anni la fiera, di pari passo con l’esplosione dell’economia cinese, è divenuta il più promettente, importante e professionale trade show per bevande. Una manifestazione che si sviluppa su 20mila mq con la presenza di mille espositori e che prevede la partecipazione di circa 30mila visitatori. “Siamo presenti in Cina ad una delle pi importanti fiere enologiche – dice Claudio Galletti, presidente di Enoteca Italiana -. Con oltre 50 etichette in grado di rappresentare la qualità, la diversità, la genuinità, la capacità innovativa delle produzioni toscane, confermiamo ancora una volta il ruolo assoluto dell’Italia del vino.