Conaf, legittime le elezioni 2007

“Tutti gli atti della procedura elettorale per il rinnovo Conaf 2007-2013 sono legittimi. Il Consiglio in carica è nel pieno della sua legittimità formale e sostanziale”. E’ in sintesi quanto ha scritto il presidente del Conaf, Consiglio dell’ordine nazionale dei dottori agronomi e dei dottori forestali, Andrea Sisti nella circolare indirizzata ai presidenti dei 92 Ordini provinciali e delle 18 Federazioni regionali, nonché a tutti gli iscritti all’albo professionale, per informare sulla recente sentenza del Consiglio di Stato, che mette la parola fine alle vicende delle ultime elezioni, datate 2007, per il rinnovo del Conaf. Il Consiglio di Stato, infatti, con la sentenza n. 3393 del 6 giugno 2011 ha accolto il ricorso dei consiglieri Chiofalo, Pisanti e Zari attraverso la sentenza del Tar Lazio – Roma (Sezione III Quater n. 11384/2009) e la sentenza del Tar Lazio – Roma (sezione III Quater n. 11380/2009), riformandole e quindi dichiarando legittimi tutti gli atti della procedura elettorale.

Il commento – “Abbiamo appreso con soddisfazione la sentenza del Consiglio di Stato – sottolinea il presidente Conaf Andrea Sisti -, che mette la parola fine ad una vicenda annosa e che non ha fatto bene all’immagine ed alla crescita complessiva dell’intera categoria. Il Conaf insieme agli Ordini provinciali, alle Federazioni e a tutti i singoli iscritti, potrà così proseguire, fino al termine del mandato, il suo percorso di crescita in termini di rappresentatività nella società civile e di qualità professionale avviato nel 2008. Lavoreremo sempre nel segno della massima trasparenza – conclude Sisti – come abbiamo fatto fin dal nostro insediamento”.

L’atto – La sentenza (n. 3393/2011) del Consiglio di Stato è consultabile integralmente sul sito del Conaf (www.conaf.it) all’interno della sezione “Consiglio nazionale” e della sottopagina “Atti ufficiali” “Circolari 2011”.

Informazione pubblicitaria