Alla 44esima edizione di Agriumbria (Mostra Nazionale di Agricoltura, Zootecnia e Alimentazione), in programma ad Umbriafiere (Bastia Umbra – Pg), ancora una volta l’ENAMA sarà presente con per fornire informazioni e materiali, sull’uso in sicurezza e sulla certificazione delle macchine agricole.
Come è avvenuto per le passate edizioni, l’ENAMA parteciperà con iniziative di carattere divulgativo e informativo sulla prevenzione degli infortuni e sulla sicurezza sul lavoro: tema per il quale Umbriafiere e l’ENAMA stessa intendono istituire un premio. Spazi espositivi sono riservati ai settori mangimistici, vivaistici e sementieri che, come è avvenuto per le passate edizioni, riscuotono molto interesse da parte dei visitatori. Apposite aree vengono riservate a modelli del verde pubblico e privato mediante esposizione di materiali utilizzati per la realizzazione dei progetti. Una edizione di Agriumbria 2012, quindi, che senz’altro risponde alle aspettative degli operatori economici impegnati nella “ricerca di nuove prospettive”.
Nel 2011 per il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, c’è stato il gemellaggio (LEGGI L’ARTICOLO) fra tre prestigiose fiere italiane – Umbriafiere di Bastia Umbra (Pg), Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola di Savigliano (Cn) e Agrem di Vittoria (Rg) -, gemellaggio voluto fortemente da ENAMA.
Link alla scheda di presentazione di Agriumbria 2012
Agriumbria 2012: leggi la presentazione del presidente di Umbriafiere Lazzaro Bogliari
La zootecnia italiana si incontra ad Agriumbria 2012