Il Giglio è sempre un fiore. Questo lo slogan con cui l’isola, protagonista suo malgrado della tragedia della Costa Concordia, si proietta nella stagione estiva per incentivare i turisti a scoprire le sue bellezze paesaggistiche, culinarie e culturali.
Rilancio – Il rilancio il piano di comunicazione e’ stato presentato oggi dall’assessore al turismo della Regione Toscana, Cristina Scaletti, dal sindaco del Giglio Sergio Ortelli, e dal presidente della Provincia di Grosseto Leonardo Marras. L’obiettivo e’ scongiurare i possibili effetti negativi dovuti al disastro della Costa Concordia, per un’isola che nei mesi estivi fa registrare 10-12 mila presenze al giorno. Lo slogan ”Il Giglio e’ sempre un fiore” caratterizzera’ la campagna di advertising sui settimanali nazionali, a cui si affiancheranno campagne di comunicazione sul web e sui social network. La Regione, che interverra’ con un contributo tra i 40 e 50mila euro, in ogni fiera turistica dedichera’ uno spazio all’isola e all’intero arcipelago. «Venire al Giglio quest’anno – ha sottolineato Scaletti – vale per un motivo in piu’. Un gesto d’amore per l’isola e per i suoi abitanti che hanno dimostrato una umanita’ e un senso dell’accoglienza non comune. Una vacanza al Giglio sara’ un’esperienza ancora piu’ unica».
Qualità del mare – Qualità del mare inalterata «I dati dell’agenzia regionale per l’ambiente affermano che la qualita’ del mare dell’Isola del Giglio e’ rimasta inalterata dopo l’incidente della Costa Concordia» ha affermato l’assessore Scaletti. «Al Giglio non e’ cambiato nulla – ha aggiunto il sindaco Ortelli – abbiamo rilevazioni che danno il mare pulito e cristallino, anche all’interno del porto. C’e’ stato un allarmismo infondato».
Alcune belle immagini dell’Isola del Giglio di agricultura.it
Viticoltura eroica all’Isola del Giglio LEGGI