Fa un passo indietro McDonald’s sulla vicenda dei cipressini nel manifesto del panino Gran Chianina. Dopo la lettera del sindaco di San Quirico d’Orcia che due giorni fa aveva tuonato ‘questi cipressini sono nostri’, la multinazionale del panino risponde con una nota ufficiale, dichiarando che contribuirà a far conoscere il territorio di San Quirico tramite facebook. "Il Sindaco di San Quirico d’Orcia – si legge nella nota di McDonald’s Italia – ci ha fatto notare che abbiamo utilizzato immagini dei cipressi del suo territorio nel materiale che promuove l’hamburger GranChianina. Il nostro obiettivo era proprio quello di omaggiare la sua regione e in generale le vallate in cui si alleva la Chianina, attraverso un prodotto che rappresenta un’eccellenza del territorio. Siamo ben lieti di, quindi, mettere a disposizione i nostri mezzi per informare tutti i nostri consumatori circa le bellezze del paesaggio che circonda San Quirico d’Orcia. Anzi inviteremo tutti i nostri fans sulla pagina Facebook, che sono oltre 720.000, a conoscere e visitare quel territorio. Su questo punto sono già aperti i contatti con il Sindaco di San Quirico d’Orcia, Roberto Rappuoli. Con l’hamburger di carne chianina abbiamo fatto conoscere e gustare una grande eccellenza italiana a quasi 1 milione di consumatori. Gli italiani hanno apprezzato questa proposta in maniera decisamente superiore alle aspettative, tanto che abbiamo esaurito le scorte in due settimane anziché nelle 3 previste. Da domani nei ristoranti i nostri clienti troveranno Gran Piemontese, il nuovo hamburger con carne 100% Piemontese".
LEGGI San Quirico d’Orcia diffida McDonalds per i cipressi nel manifesto del Gran Chianina