Oggi sottosegretario, domani ministro. E’ Maurizio Martina (PD) il nuovo ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali. E’ il 9 settembre 1978 a Calcinate (Bg) e vive a Mornico al Serio. Così scrive nel suo sito ufficiale: "Mio padre e mia madre hanno sempre lavorato in fabbrica, mentre i miei nonni erano contadini. Ho un fratello artigiano e una sorella impiegata. Sono laureato in Scienze Politiche.
Dal 2007 sono sposato con Mara, nel luglio 2008 è arrivata Giorgia e nel giugno 2011 Andrea, i nostri due splendidi bimbi. La politica è sempre stata la mia grande passione, già dai tempi in cui frequentavo l’Istituto Agrario di Bergamo; mi sono impegnato nella Sinistra Giovanile fino a quando, nel 2004, sono stato eletto segretario dei DS bergamaschi. Successivamente sono passato alla guida dei DS lombardi.
Alle primarie dell’ottobre 2007 sono stato eletto segretario del Partito Democratico della Lombardia; incarico riconfermato nell’ottobre 2009. Nel 2010 sono stato eletto Consigliere regionale e sono stato rieletto nel 2013, carica dalla quale mi sono dimesso dopo essere stato nominato, il 2 maggio dello stesso anno, Sottosegretario di Stato presso il Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.
Sono un grande tifoso dell’Atalanta".
E’ l’ex sottosegretario Maurizio Martina il nuovo ministro delle Politiche agricole
Informazione pubblicitaria