TASTING CHAMPIONSHIP, LA SFIDA DI NOMACORC

Una degustazione di tappi che sfida consumatori, sommelier e giornalisti a individuare differenze, scoprire l’evoluzione dei vini e comprendere meglio il ruolo della chiusura nel vino. Tre serate e un vero e proprio "torneo" tra campioni enologici: Torino, Roma e Milano nelle splendide cornici dei locali di Eataly.

Nasce così il "Tasting Championship" di Nomacorc e Vino Libero, che ha visto la sua prima tappa a Torino riscuotere l’interesse della stampa e degli appassionati che hanno potuto assaggiare 3 vini rossi, tappati lo stesso giorno nelle stesse condizioni, ma con tre chiusure differenti. Una degustazione che consente di approfondire quanto sia determinante il ruolo del tappo nella gestione dell’ossigeno, oggetto di studi e di numerose ricerche da parte di Nomacorc.

Il "campionato" continua il 21 aprile a Roma con una serata dedicata ai bianchi in occasione del compleanno della Capitale e il 5 maggio a Milano, nella città di Expo, dove si svolgerà la finale tra i bianchi e i rossi selezionati nelle tappe precedenti. Chi sarà il campione? La risposta dal 5 maggio sul sito ed i social media di Nomacorc!

L’azienda – Nomacorc è uno dei leader mondiali nel campo dei tappi da vino, nonché il marchio numero uno dei tappi da vino fermo in numerosi paesi, tra cui Francia, Germania e Stati Uniti. Sostenitrice dell’innovazione tecnologica, Nomacorc produce il proprio portafoglio di prodotti mediante un procedimento di co-estrusione brevettato. Per tale ragione i tappi Nomacorc offrono una gestione costante e prevedibile dell’ossigeno e proteggono contro aromi sgradevoli dovuti a ossidazione, riduzione o sapore di tappo. I prodotti Nomacorc, totalmente riciclabili, sono disponibili attraverso una vasta rete di distributori e agenti commerciali presenti nei sei continenti. Con quasi 500 dipendenti in tutto il mondo e strutture di produzione all’avanguardia negli Stati Uniti, in Belgio, in Cina e in Argentina, Nomacorc produce oltre 2 miliardi di tappi all’anno. Lavorando con rinomati istituti di ricerca enologici in tutto il mondo, la società è leader dell’industria dei tappi per vino nelle ricerche di base e applicate nell’ambito della gestione dell’ossigeno nel vino.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito nomacorc.com o seguire Nomacorc su Twitter (@Nomacorc) e Facebook (Nomacorc).

Informazione pubblicitaria