Si presenta ‘A come…Agricoltura. Dal Neolitico a Expo 2015’

Perché un libro che parla di agricoltura? Lo dice il titolo stesso: A come Agricoltura. La prima lettera, il principio. Parte tutto dall’agricoltura. Senza agricoltura non potremmo vivere. Le piante e l’allevamento ci danno cibo e ossigeno. Ma quanto ne sappiamo veramente di agricoltura? Non vogliamo credere alla favola che i bambini delle grandi città pensino che il latte venga prodotto sugli scaffali del supermercato, però forse è bene conoscere meglio un mondo fantastico come quello agricolo, che da sempre nutre il pianeta e tramanda importanti valori e tradizioni. Un mondo che occupa un posto di primo piano anche nella storia dell’arte, dai primi incisori rupestri ai grandi pittori impressionisti e contemporanei. Giulia Bartalozzi e Matteo Bernardelli ci accompagnano in un affascinante viaggio nella storia: un’opera divulgativa e di facile lettura anche per i più giovani che attraverso la terra, i campi, gli uliveti, i vigneti e le stalle ci porta dritti fino al cuore di Expo 2015. Perché il futuro sarà, ancora una volta, dell’agricoltura. (pp. 208 – euro 15,00
cm 17×24 – illustrato a colori)

GLI AUTORI

Giulia Bartalozzi
Giornalista, dal 2009 responsabile della comunicazione per l’Accademia dei Georgofili. Scrive articoli su varie testate giornalistiche ed è autrice di libri per bambini con 5 titoli pubblicati da Giunti.

Matteo Bernardelli
Giornalista, si occupa di agricoltura ed economia agricola. Collabora con diverse testate nazionali ed internazionali e fa parte del comitato editoriale “Gusto e Società” di Franco Angeli editore. Ha seguito per il Gruppo Sole 24 Ore il primoG-8 dell’Agricoltura e dirige alcune testate specializzate.

Informazione pubblicitaria