Mais, le soluzioni di SIS per le semine 2016

Da SIS una ‘vocazione’ particolare ed una attenzione nel proporre ibridi di mais caratterizzati da una notevole adattabilità agronomica e da un’elevata rusticità. A testimonianza di ciò possiamo ricordare l’ormai storico Vertice o l’apprezzatissimo KUBRICK, Ibrido di classe FAO 600 a triplice attitudine in grado di soddisfare i maiscoltori più esigenti e, a tutt’oggi, ancora ai primi posti nelle vendite SIS
Date tali premesse e nello spirito di offrire soluzioni sempre migliori, per la prossima campagna maidicola, SIS propone alcune importanti novità in classe FAO 500 e 600 ed anche tra i precocissimi.

ALESIS, ibrido di 130 gg,, spicca per la sua grande stabilità che lo mette i grado di fornire sempre elevate produzioni. Una importante conferma di queste affermazioni la si può ritrovare nei risultati della rete di prove nazionali 2015 dove ALESIS compare tra gli ibridi più produttivi ma soprattutto tra i più tolleranti alle situazioni di stress. Particolarmente evidente risulta la eccellente tenuta di campo che consente a questo ibrido di mantenere le foglie verdi sino alla raccolta.

SISMICO, mais ibrido 127 gg, si può descrivere come l’ideotipo della pianta di mais, caratterizzato da taglia media, inserzione equilibrata della spiga e apparato fogliare bilanciato, ad indicare un eccezionale grado di rusticità dell’ibrido. Granella ad elevato peso ettolitrico intensamente colorata di giallo/arancio. SISMICO, data la sua adattabilità agronomica, permette di raggiungere le massime produzioni in ambienti ad elevata fertilità (investimento consigliato 18 x 70/75cm) ed al contempo garantisce performance di tutto rispetto anche in situazioni meno favorevoli (investimento a 20 x 70/75 cm).     

SISTEMATICO – Altra new entry, nel già importante catalogo SIS di ibridi a ciclo intermedio, è rappresentata da SISTEMATICO, Ibrido di 125 gg a taglia contenuta e portamento fogliare eretto, che si esalta in ambienti non irrigui dove la problematica della sanità della granella è particolarmente sentita.
Da dati di sperimentazione interna SIS, rispetto ad altri ibridi, SISTEMATICO presenta un maggior indice di tolleranza all’attacco di funghi che colpiscono la granella, siano essi del genere aspergillus, sia del genere fusarium.

KRUPS
– Per rimanere nella classe dei 125 gg, altra importante varietà emergente è KRUPS, ibrido sano, vigoroso e produttivo. Pianta con ottimo vigore vegetativo iniziale e notevole resistenza agli stress è a duplice attitudine, per granella e per trinciato, sia in prima che in seconda epoca di semina. Anche le produzioni di KRUPS nelle prove nazionali già citate risultano di assoluto rilievo.     

SUDOR – Infine, per chi vuole puntare su un prodotto a ciclo decisamente più contenuto, un’ ottima scelta è rappresentata da SUDOR, ibrido di 90 gg caratterizzato da una pianta imponente in relazione al ciclo di maturazione, che presenta un’ ottima tenuta di campo sino al raccolto e che rende SUDOR adatto sia pre produrre granella  sia per eccellenti produzioni di trinciato in epoca di semina anche particolarmente avanzata.

Informazione pubblicitaria