Qualivita rinnova le cariche. Mazzetti confermato presidente, entrano Ricci Curbastro e Liberatore

Fondazione Qualivita rinnova le cariche del Consiglio di Amministrazione e rilancia l’attività di tutela e valorizzazione delle eccellenze agroalimentari e vitivinicole a qualità certificata DOP e IGP. Si è riunita oggi l’assemblea di Fondazione Qualivita per nominare il nuovo Consiglio di Amministrazione alla presenza dei soci fondatori AICIG – Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche, FEDERDOC – Confederazione Nazionale dei Consorzi volontari per la tutela delle denominazioni dei vini italiani, le due realtà che rappresentano il comparto italiano agroalimentare e vitivinicolo certificato DOP IGP, CSQA Certificazioni S.r.l. e Valoritalia S.r.l. i due principali enti di certificazione italiani.

L’assemblea – riunitasi simbolicamente nella sede del Consorzio delle Vernaccia di San Gimignano DOP che domani festeggerà i 50 anni della denominazione – ha nominato il CdA per il triennio 2016-2019. Confermati Cesare Mazzetti come Presidente della Fondazione, Francesco Liantonio e Ezio Pellissetti  come consiglieri in rappresentanza di Valoritalia S.r.l., Pietro Bonato e Luigino Disegna come consiglieri di CSQA Certificazioni S.r.l.

Nuovi ingressi nel ruolo di consiglieri con le nomine di Giuseppe Liberatore – presidente di AICIG – e Riccardo Ricci Curbastro – presidente di FEDERDOC.  Due designazioni prestigiose in grado di portare un contributo concreto alla mission statutaria della Fondazione nel settore dei prodotti DOP IGP e di rafforzare il processo di  valorizzazione trasversale tra i comparti agricolo, agroalimentare e vitivinicolo. Nell’occasione è stato nominato anche il collegio dei revisori che sarà composto per i prossimi tre anni da Alberto Bambagini in qualità di presidente e Sandra Baldaccini e Roberto Bonini come componenti. Proseguendo il proprio percorso da 15 anni a sostegno delle DOP e IGP nazionali, con il nuovo CdA Fondazione Qualivita rafforza il suo ruolo nella valorizzazione del sistema delle produzioni agroalimentari e vitivinicole italiane a Indicazione Geografica, fornendo supporto, grazie alla collaborazione operativa di Aicig e Federdoc, a 61 Consorzi di tutela nel comparto Food e 75 nel comparto Wine.

 

Informazione pubblicitaria