Sono partite questa mattina – dichiara in una nota il Presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – le donazioni degli straordinari dei nostri oltre 300 collaboratori in tutta Italia che hanno deciso di destinare i propri guadagni ad una iniziativa benefica.
Siamo assolutamente fieri – continua Tiso – della disponibilità che i nostri operatori della Confeuro e degli enti da noi promossi (tra i quali il Patrobato Labor, Confover ed Euroter) hanno dimostrato nei confronti di questa iniziativa di solidarietà indirizzata a sostegno delle strutture dell’UNICEF, di AMREF, di SOS VILLAGGI DEI BAMBINI e di SAVE THE CHILDREN. Per noi la coerenza è tutto, e ancora una volta abbiamo avuto una felice conferma delle qualità umane presenti all’interno delle nostre strutture.
In questi anni, anche per demerito delle istituzioni nazionali – prosegue Tiso –, è passato un messaggio sempre più cinico ed individualista, esattamente l’opposto di quanto invece è stato professato subito dopo lo scoppio della crisi iniziata nel 2008. Dal nostro punto di vista – conclude Tiso – esiste un solo modo per superare le difficoltà: quello di farlo insieme seguendo i principi del dialogo e della solidarietà.