Ci sono fiere, fiere grandi oppure grandi fiere. Ci sono fiere istituzionali oppure fiere professionali. ENOLIEXPO è una grande fiera creata nei valori, e con la volontà che tutti, espositori e visitatori, abbiano una visione comune d’impresa e di relazioni. L’edizione 2017 si terrà a Fermo dal 3 al 5 febbraio.
Confronto diretto Creata con la passione di una piccola, ma grande squadra, che ancora crede nella fiera come un’opportunità, perché malgrado il web, la fiera è l’occasione più diretta ed immediata per l’incontro ed il confronto tra chi vende e chi acquista, o comunque è potenzialmente interessato a farlo.
Una fiera di nicchia Voluta tale, per i soli produttori di vino ed olio, per parlare da vicino nel comune interesse, dove si prende consapevolezza che domanda ed offerta hanno una unica visione d’insieme a livello nazionale. E’ il momento dove i valori e la passione per la terra, per il lavoro, per il prodotto, per il risultato finale, sono comuni e condivisi da entrambe le parti.
E’ una fiera indipendente Non si lega a sponsor politici. Ed anche per questo, ad impreziosire EnoliExpo non vi sono convegni (IL PROGRAMMA DEI CONVEGNI) su temi politici o su massimi sistemi, ma più appropriati corsi di formazione ed aggiornamento professionale dove l’operatore del vino e dell’olio può trovare efficaci risposte ai propri quesiti, siano essi legati alla lavorazione del vigneto o dell’oliveto, siano essi indirizzati sulla trasformazione in cantina o in frantoio, siano infine essi mirati agli aspetti normativi o di migliore collocazione del prodotto.
EnoliExpo Adriatica Insomma, è un contenitore – ci piace definirlo una casa comune – dove l’operatore, venditore o acquirente, non “deve” esserci, ma “vuole” esserci, perché sa bene che, nel suo ruolo, può dare qualcosa di importante per sé e per gli altri.