Enoliexpo. A Fermo vetrina sull’innovazione per la vitivinicoltura e l’olivicoltura

Quartiere fieristico di Fermo al gran completo per la 3ª edizione di EnoliExpo, la fiera nazionale di macchinari, attrezzature, prodotti e servizi per la vitivinicoltura e l’olivicoltura in programma da venerdì 3 a domenica 5 febbraio. (LEGGI IL PROGRAMMA DEI CONVEGNI)

10974714_575198905948714_1674580940210377437_oInnovazione Una ricca vetrina di innovazione e tecnologia con la partecipazione di quasi un centinaio di aziende, marchi nazionali ed internazionali, che presenteranno le ultime novità nella lavorazione del vigneto e dell’oliveto, nelle attività in cantina e frantoio, nei processi di imbottigliamento, packaging e commercializzazione. Tre giorni per conoscere ed incontrarsi, in una fiera arricchita da un programma di seminari, corsi di aggiornamento e convegni promossi da associazioni di categoria e testate giornalistiche con la partecipazione dei più autorevoli esperti dei due settori.

Addetti ai lavori Un pubblico eterogeneo ma ben selezionato, composto da imprenditori agricoli, olivicoltori, frantoiani, titolari di aziende vinicole e cantine, agronomi, periti agrari, enologi.

olio1.jpgPartnership EnoliExpo Adriatica per altro è realizzata quest’anno in partnership con il Consorzio Nazionale Olivicolo Unaprol, la principale associazione olivicola con oltre 500 mila soci in tutta Italia. Unaprol ha infatti individuato in EnoliExpo la migliore opportunità per una conoscenza approfondita relativa alle innovazioni tecnologiche. In tale ottica, non solo saranno organizzati importanti incontri per olivicoltori ed operatori dell’olio, ma anche favorita l’internazionalizzazione delle aziende produttrici di tecnologia olearia. Infatti, insieme all’Agenzia dell’Istituto del Commercio Estero, sono stati selezionati buyers ed operatori del Marocco e della Tunisia interessati all’acquisto di macchine olearie.

 

Informazione pubblicitaria