Beer Attraction nasce nel 2015 come l’evento internazionale dedicato alle specialità birrarie, birre artigianali, tecnologie e materie prime. Dopo il successo della 2a edizione (febbraio 2016), il format si amplia e si completa con il settore Food per offrire al mercato Horeca un appuntamento di business originale e innovativo: le specialità birrarie abbinate alle specialità food made in Italy e non solo per la ristorazione fuori casa. L’evento, in programma da sabato 18 a martedì 21 febbraio 2017 (acquista il biglietto), si rivolge a tutti gli operatori professionali della filiera. Sabato 18 febbraio l’ingresso è aperto anche al pubblico dei foodies e consumatori gourmet (leggi Campionati di cucina italiana).
I numeri di Beer Attraction 2016
14.581 visitatori (+ 10,3 % rispetto all’edizione 2015)
350 espositori (200 nell’edizione 2015)
100 eventi collaterali
300 incontri con buyer esteri provenienti da 21 paesi
168 giornalisti e blogger
Perchè partecipare In sole due edizioni BEERATTRACTION si è affermato come l’unico evento a livello nazionale rappresentativo dell’intera filiera, dalla tecnologia al prodotto finito.
Dal 2017 lo specialty food si sposa con le specialità birrarie in un binomio sempre più di tendenza per il settore horeca. Febbraio è il periodo dell’anno in cui le aziende lanciano e presentano i nuovi prodotti agli operatori food service. Rimini rappresenta una location unica in Europa per il lancio di nuovi format nei consumi fuori casa. BEERATTRACTION è una piattaforma internazionale che permette alle aziende nazionali di sviluppare l’export e alle aziende estere di approcciare il mercato italiano.