Nuove opportunità di mercato per il Frantoio Bonamini è pronto al rilancio ed inaugura il canale della Grande Distribuzione Organizzata, attraverso partnership dʼeccellenza. Prime fra tutte, quelle con Iper ed Esselunga, importanti gruppi italiani che si occupano di vendita alimentare al dettaglio da oltre 40 anni.
Qualità Un segno di forte ottimismo che vuole rilanciare la qualità dellʼolio di oliva Made in Italy: un consumo che si attesta in Italia intorno alle 600mila tonnellate, mentre lʼexport conta circa 400mila tonnellate di prodotto, confermando il Bel Paese leader nellʼesportazione di olio dʼoliva in confezione, per un valore di oltre 1 miliardo di euro. È di fondamentale importanza quindi, proporre sul mercato oli ben caratterizzati dal punto di vista geografico e che portino a livello nazionale ed internazionale non solo lʼunicità di un prodotto inimitabile al di fuori di una determinata zona, ma anche la diffusione di una vera e propria cultura dellʼolio. La capacità di selezionare i migliori oli aiuta a promuovere la credibilità e la genuinità e a fare un salto qualitativo in tutti i passaggi della filiera, investendo sui controlli di sicurezza alimentare e sulla rinnovabilità delle risorse in unʼottica di sostenibilità ambientale.
Una filosofia condivisa e ben manifestata dalla famiglia Bonamini, infatti, Iper distribuirà in tutto il Nord e il Centro Italia, il Veneto Valpolicella D.O.P. Passioni di Verona, fiore allʼocchiello del Frantoio veronese, che presenta un colore giallo dorato e sentori finemente fruttati, dolci e delicati, facilmente adattabili alla cucina mediterranea. Esselunga, invece, presenterà il pluripremiato olio extravergine dʼoliva Veneto Valpolicella D.O.P., un prodotto amabile dedicato a palati fini che sono alla ricerca di un condimento eccellente per la quotidianità, in un formato creato ad hoc: 0,75 lt. «Siamo stati scelti dalla GDO e abbiamo deciso di aprire un nuovo capitolo della nostra storia aziendale proprio per ridare valore ad un prodotto così prezioso per le eccellenze italiane, lʼolio dʼoliva – sottolinea Giancarlo Bonamini. La nostra è una politica attenta alla customer experience, evidenziando la passione che mettiamo in ogni passaggio, dalla coltivazione alla raccolta delle olive, fino ad arrivare alla tavola dei nostri consumatori. La nostra vuole essere unʼazienda che non dimentica il profondo legame con le tradizioni locali, ma che vuole portare avanti un forte senso di sperimentazione ed innovazione: solo così il risultato finale può rivelarsi in continuo miglioramento».