Ca’ del Bosco è stata tra i protagonisti della decima edizione del Pebble Beach Food and Wine Festival (PBFW)che si è tenuto nella splendida cornice di Pebble Beach in California.
Otto annate Nei giorni scorsi si è svolta la degustazione – subito andata sold out con oltre 120 ospiti paganti – di 8 annate di Franciacorta Cuvée Annamaria Clementi (1985, 1989, 1995, 1996, 1999, 2001, 2006, 2007): un grande successo, soprattutto italiano, se si pensa che gli altri seminari dedicati a questa tipologia di vini sono stati dedicati solamente a Champagne Salon e Champagne Selosse.
A guidare la degustazione oltre a Maurizio Zanella, il fondatore di Ca’ del Bosco, anche Christie Dufault, membro del Culinary Institute of America in the Napa Valley, Paul Grieco, proprietario e sommelier del ristorante Hearth nell’East Village a New York, e Kyung Moon Kim, master sommelier del rinomato ristorante The Modern, presso il MoMa di New York.
Il PBFW è tra i più importanti food & wine festival d’America, ricco di degustazioni uniche tra cibo e vino. Oltre 250 cantine da tutto il mondo ed oltre 100 celebrity chef accolgono il pubblico per offrire esperienze uniche. L’accesso al Festival è molto costoso, pertanto il pubblico presente è senza dubbio motivato ed interessato. Tra i tanti appassionati celebri di questa edizione anche il CEO di Apple, Tim Cook.
Ca’ del Bosco è leader nella produzione di Franciacorta dal finissimo perlage. Una posizione raggiunta grazie all’entusiasmo, alla passione, alla fatica e al lavoro che fin dagli anni ’70 hanno permesso di trasformare una casa in un bosco di castagni in una delle più moderne e avanzate cantine. In Ca’ del Bosco c’è un unico principio che comanda e definisce tutta la produzione, dalla scelta in vigna all’imbottigliamento. La qualità, o meglio, solo il livello più alto della qualità: l’eccellenza.