Vinventions leader globale nelle soluzioni complete di chiusure per vini, svela il suo progetto per quanto riguarda i loghi, conferendo al gruppo e alla Casa dei 7 Marchi un look nuovo e caratteristico. Inoltre, Vinventions ha annunciato oggi che tutti gli impianti di produzione e gli uffici commerciali a livello globale, precedentemente noti con i nomi dei vari marchi del gruppo, “Nomacorc”, “Ohlinger”, o “Juvenal”, saranno rinominati “Vinventions” a partire dal 1° ottobre 2017. Dal 2 ottobre 2017, Nomacorc – sede Secondaria Italia ha cambiato nome in Vinventions SPRL – sede Secondaria Italia.
«Abbiamo portato Vinventions a conquistare saldamente il ruolo di fornitore più innovativo e più affidabile al mondo di soluzioni complete per la chiusura di vini fermi e frizzanti», afferma il Heino Freudenberg, Presidente e CEO di Vinventions. «Ora – aggiunge – presentiamo ai nostri clienti e partner i nostri nuovi loghi, belli e facili da riconoscere, sia per Vinventions Group che per la Casa dei 7 Marchi. Il cambio di nome delle nostre ragioni sociali in ‘Vinventions’ completerà la trasformazione. La Casa dei 7 Marchi, che comprende 5 gruppi di prodotti e 2 offerte di servizi, assicura assoluta tranquillità alle aziende vinicole e ai venditori al dettaglio di tutto il mondo durante il semplice ma decisivo passaggio rappresentato dal momento in cui bisogna sigillare perfettamente le bottiglie di vino».
Come parte di questo processo di transizione, Vinventions ha svelato il nuovo logo del gruppo. «Produrre vino è un viaggio meraviglioso, ma faticoso. Alla fine di questo viaggio, arriva un momento fondamentale: Il ‘Momento della Verità’, quando agitiamo il vino nel bicchiere e lasciamo che i nostri cinque sensi lo abbraccino. Questo ‘Momento della Verità’ è ciò che Vinventions si promette di proteggere e migliorare per i propri clienti, usando le sue soluzioni complete di chiusura per vini per migliorare ogni bottiglia», dichiara Malcolm Thompson, Responsabile Innovazioni e presidente, Americhe, Vinventions. «Abbiamo scelto il nuovo logo Vinventions per celebrare questo ‘Momento della Verità’ – ha aggiunto -, come simbolo della nostra passione e impegno verso i nostri clienti e il successo dei loro vini».
Tutti i prodotti e servizi delle soluzioni complete di chiusure per vini Vinventions saranno offerti con loghi nuovi di zecca, inclusi Nomacorc in verde per PlantCorc™, Syntek in rosso per sintetici tradizionali, Ohlinger in color sughero per il sughero naturale, Vintop in blu per i tappi a vite, Vinolok-Vinoseal in grigio per le chiusure in vetro (immutato), oltre a Wine Quality Solutions per strumenti e servizi enologici e Wine Marketing Solutions per servizi di marketing, entrambi i marchi in rosso-Vinventions, a simboleggiare il loro utilizzo in tutti i prodotti di chiusura. La nuova identità aziendale Vinventions sarà evidente in tutte le comunicazioni, con effetto immediato. Questa scelta non influenzerà né ritarderà alcun ordine presente o futuro dei prodotti Vinventions per i clienti o i partner.
Vinventions è stata fondata nel 2015 dall’imprenditore Marc Noël insieme a Bespoke Capital Partners, Heino Freudenberg e altri partner. La mission di Vinventions è essere il fornitore più innovativo e più fidato al mondo di soluzioni di chiusura completa per vini per il settore dei vini fermi e frizzanti. Dal gennaio del 2015 Vinventions ha acquisito Nomacorc, Ohlinger Group e Syntek Bouchage e ha creato partnership strategiche con leader del settore quali Preciosa (bicchieri di cristallo) e Cork Supply (sughero naturale). Questo ha portato alla creazione della “Casa dei 7 Marchi” di Vinventions e alle sue soluzioni di chiusura complete per vini, che comprende Nomacorc (PlantCorcs), Syntek (sintetici), Ohlinger (sughero naturale), Vintop (tappi a vite) e Vinolok (chiusure in vetro), ma anche Wine Quality Solutions (servizi e analizzatori enologici) e Wine Marketing Solutions (servizi di marketing e insight sui consumatori di vino). Vinventions impiega oggi oltre 550 persone in tutto il mondo con sette siti di produzione negli Stati Uniti, in Belgio, Germania, Francia, Argentina, Sudafrica e Cina. Vinventions protegge una ogni otto bottiglie di vino in tutto il mondo con le sue soluzioni di chiusura ed è pertanto il secondo fornitore di chiusure per vini in tutto il mondo, con una forte crescita delle vendite organiche nel 2017. I valori di leadership di Vinventions si basano su vicinanza al cliente, innovazione, imprenditoria locale, lavoro di squadra aperto, sostenibilità e responsabilità a lungo termine. Maggiori informazioni su www.vinventions.com.