Rosso Mediterraneo. Il 21 gennaio Roma scopre il Primitivo di Manduria

Un calicie di Primitivo di Manduria
Un calicie di Primitivo di Manduria
Un calicie di Primitivo di Manduria

Le aziende del Primitivo di Manduria fanno squadra e si danno appuntamento per la prima volta a Roma. Rosso Mediterraneo, questo il titolo dell’evento romano dedicato alla doc più amata della Puglia. L’evento, promosso dal Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, si svolgerà domenica 21 gennaio nella Capitale all’Hotel Savoy, in via Ludovisi (traversa di via Veneto).  Diverse le aziende vitivinicole provenienti dalle province di Taranto e Brindisi pronte a presentare le loro perle enologiche ad pubblico selezionato e competente.

Stampa e operatori Dalle 15 alle 18, l’appuntamento con il Primitivo di Manduria sarà riservato agli operatori del settore e alla stampa specializzata. Dopo il saluto del presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria Roberto Erario, dalle 16 alle 17, sarà la volta dell’attesa grande degustazione guidata Conoscere il Primitivo di Manduria dedicata alle tre anime della grande doc pugliese: Primitivo di Manduria Dop, Primitivo di Manduria Dolce Naturale Docg e Primitivo di Manduria Dop Riserva. (prenotazioni: 366.9714107 – gnamglam@gmail.com).

Winelovers Infine, dalle 18.30 alle 22.30 le porte si apriranno al pubblico

Un vigneto a Manduria
Un vigneto a Manduria

enoapassionato. I visitatori potranno così, presso i banchi d’assaggio, conoscere le diverse aziende con le loro etichette di Primitivo di Manduria abbinate a prodotti gastronomici. Un grande evento a Roma per raccontare il Primitivo di Manduria, un viaggio in un territorio vitivinicolo –  che abbraccia Taranto e Brindisi, per un totale di 3.140 ettari di vigneti tra terra e mare – dove il vino sembra assimilarne la cultura e incorporarne i profumi e i sapori. Per informazioni è possibile telefonare al numero 366.9714107 o inviare una email a gnamglam@gmail.com

Informazione pubblicitaria