Da venerdì 6 a domenica 8 aprile torna alla frazione Motta di Costigliole d’Asti Ortogiardinovino & Dispensa, un vero e proprio invito a uscire di casa e a vivere la nuova primavera tra le note della natura e quelle enogastronomiche.
La manifestazione propone venerdì, alle ore 19, l’apertura delle esposizioni e le specialità culinarie dello stand enogastronomico al campo sportivo Ferretti: in particolare, si potrà gustare il gran Fritto Misto alla Piemontese (prenotarsi entro il 5 aprile ai numeri telefonici 331.3873243 – 334.9091320, dalle ore 12 alle ore 15 e alla sera dopo le ore 19). Sabato 7 aprile la vetrina espositiva sarà aperta dalle ore 14 alle ore 24. Alle ore 19.30 lo stand enogastronomico propone, tra i tanti piatti, le rane fritte e gli gnocchi alla mottese. Domenica 8 aprile, dalle ore 9 alle ore 19, il momento della grande rassegna florovivaistica che occupa ed anima tutta le strade e le piazze di frazione Motta di Costigliole, insieme alla rassegna dell’artigianato artistico e delle eccellenze dell’agroalimentare.
I fiori, le piante da orto, le piante aromatiche ed officinali, le piante grasse e gli ortaggi che vengono festeggiati in questa manifestazione, rappresentano l’impulso di un’economia moderna, di un lavoro faticoso che però entusiasma sempre più, e di nuovo, i giovani motivati da un forte sentimento di rispetto ambientale, alla coltivazione biologica.