Il denocciolatore Energy della Primerano Srl é una macchina, in grado di separare il nocciolino dalla polpa di sansa proveniente da qualsiasi tipo di lavorazione, a due e a tre fasi. La macchina può essere collegata direttamente al decanter per lavorare in continuo con l’impianto Oleario.
INNOVAZIONE Il denocciolatore Energy è considerato nel settore una vera innovazione, infatti, non richiede aggiunta di acqua nelle sanse durante la fase della lavorazione e della resa di estrazione del nocciolino di sansa, raggiungendo minimo il 20%.
OPTIONAL Il denocciolatore Energy può essere completato con coclee di carico e scarico prodotto e ulteriori optionals studiati su misura per tutti i clienti.
Il denocciolatore di sansa Energy assicura:
- maggiore resa del prodotto estratto
- ottima qualità del nocciolino di sansa
- bassi consumi di energia
QUALITA’ DEI MATERIALI E DESIGN Il design sofisticato, è stato progettato per garantire efficienza, affidabilità e sicurezza. Realizzata interamente dalla Primerano Srl, seguendo specifici criteri costruttivi, la macchina è stata progettata facendo particolare attenzione allo studio di un intervento tecnico semplificato, che non richiede la presenza di personale particolarmente qualificato. La resistenza della macchina del nocciolino è garantita da un’alta qualità dei materiali utilizzati.
RISULTATI POSSIBILI CON IL DENOCCIOLATORE ENERGY
- Utilizzare il nocciolino di sansa come combustibile nelle stufe a pellet o nei bruciatori per forni e pizzerie, nel rispetto della natura e dell’ambiente.
- Sfruttare la sansa denocciolata nel ripasso ottenendo il classico olio di sansa.
- Utilizzare la sansa esausta come:
- Alimentazione animale: Insieme all’Università degli studi di Perugia abbiamo riscontrato che nelle sanse denocciolate con Energy, la quantità di fibra, cellulosa e lignina é minore, mentre risulta maggiore la quantità di proteine (15/18%).
- Concime agrario: si potrebbe anche procedere a un compostaggio con residui di Potatura e letame, realizzando un prodotto finale di adeguate caratteristiche agronomiche.
- Fonte di energia e/o calore, essendo considerato un materiale con ottime caratteristiche per la combustione delle caldaie – potere calorifero 4.500Kcal/Kg – assume un ruolo importante nel’ elenco delle biomasse.