La Misura “M16.04 – Aiuti per la promozione e lo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali”, considerata nell’ambito della Strategia di Sviluppo Locale “Più valore all’entroterra” del GAL “Valli Savonesi”, ha lo scopo di sostenere la formazione di un gruppo di cooperazione finalizzato a promuovere, organizzare e gestire l’Intervento 16.04.21 (Progetto Integrato) della strategia GAL denominato “Progetto Integrato Piante Officinali”.
La dotazione finanziaria assegnata all’intervento è pari a euro 50.000,00.
Sono ammessi a beneficiare del sostegno esclusivamente i Gruppi di Cooperazione (GC-Associazioni Temporanee – Reti di imprese, …).
Possono fare parte dell’aggregazione i seguenti soggetti:
• imprenditori agricoli singoli e associati;
• imprese di trasformazione e di commercializzazione dei prodotti elencati nell’allegato I del TFUE; prestatori di servizi di cui alle misure M01 e M02 per le attività di informazione, consulenza e formazione;
• altri operatori e soggetti della filiera, che svolgono un ruolo rilevante nell’attuazione del progetto di cooperazione;
• distretti agricoli (ai sensi del D. Lgs 228/01).
La modalità di attuazione del presente Bando è a Graduatoria.
Il presente Bando disciplina, specificatamente, i criteri e le modalità di realizzazione del “Progetto Integrato Piante Officinali”.
Le domande di sostegno potranno essere presentate attraverso il portale SIAN dalle ore 00:01 del 4 febbraio 2019 alle ore 23:59 del 31 marzo 2019.
PER INFORMAZIONI:
vallisavonesi.gal.bandi@cersaa.it
ALLEGATI