Il 21 e il 22 maggio prenderà il via a Roma un tour di eventi degustativi degli oli extravergini di oliva e delle olive da tavola di qualità, prodotti di punta della nostra tradizione e identità a tavola.
Valorizzare il Made in Italy agroalimentare di qualità e favorirne la commercializzazione ed il consumo è l’obiettivo della campagna promozionale voluta dal Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo e realizzata con BMTI.
L’iniziativa consente di far conoscere il Mercato Telematico Oli e Olive, una piattaforma online B2B regolamentata volta ad agevolare l’incontro tra chi opera nel canale Ho.Re.Ca. e le imprese produttrici.
Il mercato telematico, messo a disposizione gratuitamente da BMTI, favorisce la trasparenza nelle contrattazioni, la valorizzazione delle caratteristiche dei prodotti e la tutela dei consumatori.
Il tour proseguirà a Milano il 23 e 24 maggio e a Napoli il 25 e 26 maggio.
In occasione delle serate, i clienti dei ristoranti e dei locali per aperitivo che ospitano l’iniziativa potranno degustare gli oli extravergini di oliva e le olive da tavola italiani delle aziende produttrici che hanno aderito al progetto.
Il tour proseguirà il 28 maggio 2019 con un evento specifico dedicato ai cuochi.
Tutte le informazioni relative all’iniziativa e al Mercato telematico Oli e Olive sono disponibili sul sito web www.olieolive.it