SIPO sostiene l’ottava edizione della Maratona Alzheimer

Si è svolta l’ottava Maratona Alzheimer: la grande marcia solidale per i diritti delle persone con demenza: un edizione record quella del 2019 con 7000 partecipanti, 1300 agonisti e 700 volontari per l’evento annuale in Romagna dell’Associazione Amici di Casa Insieme Onlus che oltre alle 3 gare podistiche – maratona, mezza maratona e la 30 Km – ha visto anche l’organizzazione di camminate storico culturali, trekking collinari, corsa dei bambini e walking di Cesenatico.

«Nel 2012, quando tutto è cominciato, non avrei mai immaginato che oggi saremmo arrivati fin qui. È un successo che non vivo in termini personali, ma collettivi e per il quale devo ringraziare tutti, in particolare i numerosi volontari per il coraggio, la determinazione, il sostegno e la volontà di esserci sul percorso della vita delle persone con malattia Alzheimer e demenza. Persone che vivono, seppur in fragilità, e che hanno il diritto ad una esistenza piena, agli affetti, alla cura, alla tutela» ha commentato Stefano Montalti, Presidente di Amici di Casa Insieme ONLUS.

SIPO è da anni tra i sostenitori della manifestazione, che per questa edizione che si è svolta lo scorso fine settimana (14-15 settembre 2019) ha donato agli organizzatori della manifestazione due forniture dei propri ortaggi Sapori del mio Orto: le insalate miste in busta per i pranzi nei diversi punti di ristoro lungo i percorsi gara e le confezioni in vassoio del mais in panocchia per i vincitori delle gare. «Dopo la sponsorizzazione del Convivium per l’Alzheimer e della Maratona dello scorso anno, abbiamo deciso di sostenere anche questa volta il prezioso lavoro di Amici di Casa Insieme per questo importante evento del territorio – afferma Elisa Monticelli, Marketing Department di SIPO. Ringraziamo l’associazione per il loro impegno nell’organizzazione di questa kermesse all’insegna della salute e del benessere».

Iscriviti alla newsletter di Agricultura.it

Iscriviti alla newsletter di Agricultura.it per ricevere gli aggiornamenti sulle ultime notizie dal mondo rurale.

Controlla l'email per confermare l'iscrizione alla newsletter di Agricultura.it

Informazione pubblicitaria