Coronavirus. In Veneto gli agriturismi possono fare consegne a domicilio. Accolte richieste Cia

Gli agriturismi potranno consegnare a domicilio la spesa di prodotti agricoli e pasti preconfezionati. Lo ha annunciato l’assessore regionale al Turismo Federico Caner al presidente di Cia Veneto Gianmichele Passarini, che qualche giorno fa – il 17 marzo scorso – aveva chiesto alla Regione di derogare la legge sugli agriturismi.

“Vista la disponibilità – scrive Caner – delle aziende agrituristiche e di quelle autorizzate alla vendita diretta (prodotti coltivati in proprio) per l’eventuale consegna a domicilio della spesa o anche di pasti preconfezionati, si ritiene – in considerazione della legislazione regionale in materia di agriturismo, debba ritenersi temporaneamente sospeso e che sia temporaneamente ammessa l’attività di consegna”.

“Siamo grati alla Regione per questa decisione – commenta Passarini – perché permetterà alle aziende agrituristiche della nostro territorio di riprendere l’attività, fornendo alle famiglie venete prodotti freschi e piatti cucinati secondo la nostra tradizione. Aggiungeremo subito i nostri agriturismi disponibili al portale iprodottidalcampoallatavola.cia.it, per agevolare l’incontro tra domanda e offerta in ogni angolo del Veneto”.

Iscriviti alla newsletter di Agricultura.it

Iscriviti alla newsletter di Agricultura.it per ricevere gli aggiornamenti sulle ultime notizie dal mondo rurale.

Controlla l'email per confermare l'iscrizione alla newsletter di Agricultura.it

Informazione pubblicitaria