FederUnacoma, sicurezza sanitaria e marketing innovativo i “punti forti” di EIMA International

Appuntamento il 23 luglio in diretta streaming per la presentazione di EIMA Digital Preview, l’evento che si svolgerà dall’11 al 15 novembre su piattaforma digitale e che anticipa per espositori e visitatori la grande rassegna della meccanica agricola che si svolgerà alla fiera di Bologna dal 3 al 7 febbraio 2021.

La conferenza di lancio della Preview EIMA, che avrà luogo online alle ore 16, e che potrà essere seguita grazie alla traduzione simultanea in ogni parte del mondo, svelerà le caratteristiche tecniche della piattaforma, l’organizzazione delle aree all’interno del mondo virtuale EIMA, le soluzioni estetiche e l’architettura complessiva degli spazi a disposizione delle aziende espositrici, le quali potranno, all’interno della propria “room” dedicata, presentare la gamma dei prodotti, illustrare le novità tecniche e interagire da remoto con clienti e operatori economici.

Tutto questo rappresenta un ponte verso l’edizione “fisica” dell’EIMA, che a febbraio andrà in scena con la propria formidabile parata di mezzi meccanici, attrezzature e componenti, impegnando per intero la superficie del quartiere fieristico bolognese e richiamando visitatori da ogni continente.

Nell’ambito della conferenza stampa verranno forniti i dati e le informazioni più aggiornati sull’EIMA “tradizionale” che costituisce – dopo lo spostamento di calendario reso necessario dalla crisi sanitaria – il primo grande evento della meccanica agricola del 2021, primo appuntamento per gli operatori del settore dopo il blocco delle attività in Europa causato dall’emergenza.

Proprio sulla questione sanitaria si soffermeranno i relatori – Alessandro Malavolti e Simona Rapastella, rispettivamente Presidente e Direttore Generale di FederUnacoma – illustrando tutte le misure precauzionali e i protocolli di sicurezza messi a punto per l’occasione. Fin dall’inizio dell’emergenza Covid la Federazione ha infatti provveduto a sviluppare un sistema di prevenzione molto articolato, ancora più rigoroso rispetto agli standard fissati dalle autorità governative e sanitarie nazionali e internazionali.

“La conferenza stampa del 23 prossimo sarà l’occasione per una analisi dello scenario dei mercati a livello globale – sottolinea Malavolti – ma avrà nel marketing innovativo, nel mix tra fiera virtuale e fiera reale, nelle misure per la sicurezza e la salute degli operatori i suoi elementi centrali”. “Siamo convinti che l’abbinamento tra l’evento virtuale e la fiera fisica sia la formula più efficace per rilanciare il settore della meccanica agricola – conclude il presidente di FederUnacoma – e stiamo lavorando perché le quasi 2.000 aziende partecipanti possano trarre dalla nuova formula i massimi benefici in termini d’immagine e di business”.

Iscriviti alla newsletter di Agricultura.it

Iscriviti alla newsletter di Agricultura.it per ricevere gli aggiornamenti sulle ultime notizie dal mondo rurale.

Controlla l'email per confermare l'iscrizione alla newsletter di Agricultura.it

Informazione pubblicitaria