Fondo ristorazione, cos’è e come funzionerà. Domande agli uffici postali dal 15 novembre

ROMA – Pubblicate sul sito del Mipaaf le slide che illustrano il provvedimento in Gazzetta Ufficiale il 6 novembre scorso, e il modo in cui funzionerà concretamente il Fondo ristorazione che, grazie a una dotazione di 600 milioni, garantisce in modo semplice e immediato il sostegno al mondo dell’ho.re.ca e allo stesso tempo alla filiera agroalimentare, contrastando anche lo spreco.

Il Fondo, come è dettagliato nel materiale illustrativo, consente contributi a fondo perduto da un minimo di mille fino a un massimo di diecimila euro per l’acquisto di prodotti 100% Made in Italy.

La misura, fortemente voluta dalla Ministra Bellanova, si rivolge a ristoranti, pizzerie, mense, servizi di catering, agriturismi e alberghi con somministrazione di cibo.

Le domande potranno essere presentate di persona presso gli Uffici postali, oppure online, collegandosi al sito www.portaleristorazione.it, attivo a partire dal 15 di novembre.

SCARICA LE SLIDE E LA DOCUMENTAZIONE DA UTILIZZARE PER PRESENTARE LA DOMANDA, DAL 15 AL 28 NOVEMBRE fondo_ristorazione_slide

 

 

Informazione pubblicitaria