“L’agricoltura non ha mai smesso di sostenere il Paese. Da voi arriva un contributo di pregio per la ripresa“. Così il premier Giuseppe Conte ha aperto l’Assemblea nazionale di Cia-Agricoltori Italiani, con un videomessaggio dedicato.
“Gli agricoltori non hanno mai fatto mancare il cibo sulle tavole degli italiani, durante il lockdown, assicurando continuità -ha detto il presidente del Consiglio- e l’attenzione del governo al comparto è alta, com’è testimoniato dai tanti interventi a sostegno del Made in Italy, a partire dal Fondo ristorazione”.
Anche in questa fase, ha continuato Conte, l’esecutivo “non intende rinunciare a guardare il futuro. Il settore agricolo e agroalimentare è una vera e propria eccellenza nazionale, uno dei più dinamici, e si posiziona in maniera egregia anche rispetto agli obiettivi di sostenibilità Ue“.
“L’agricoltura sostenibile, perciò, sarà uno dei pilastri del Recovery Plan italiano, su cui il governo è al lavoro -ha concluso il premier- e dove saranno fondamentali i vostri contributi e la vostra esperienza”.