Crollo dei prezzi della Razza Piemontese. La protesta degli allevatori scende in piazza

Più di cento persone hanno manifestato lo scorso lunedì a Carrù, davanti alla sede del Coalvi, il Consorzio di Tutela della Razza Piemontese in occasione del Comitato direttivo.

Al centro della protesta: il problema del crollo dei prezzi della Piemontese e l’inefficacia delle azioni del Consorzio sul mercato a tutela della valorizzazione della razza.

A manifestare, alcuni rappresentanti degli Amici della Piemontese, allevatori della razza.

Commenta il presidente provinciale Cia Alessandria Gian Piero Ameglio, allevatore di razza a Franchini d’Altavilla (AL): “Durante il periodo di lockdown si è accentuata la crisi su alcuni comparti della Razza Bovina Piemontese, che ha visto un crollo importante sui mercati. Ciò mette in difficoltà le aziende, che non riescono a finalizzare un reddito adeguato. La speranza è che l’iniziativa di protesta avvenuta lo scorso lunedì possa avviare un processo di promozione e apertura verso nuovi mercati, sia a livello nazionale che, in seguito, in ambito estero. Esprimo vicinanza nei confronti dei colleghi in difficoltà e mi sento coinvolto nelle argomentazioni della protesta”.

Iscriviti alla newsletter di Agricultura.it

Iscriviti alla newsletter di Agricultura.it per ricevere gli aggiornamenti sulle ultime notizie dal mondo rurale.

Controlla l'email per confermare l'iscrizione alla newsletter di Agricultura.it

Informazione pubblicitaria