ROMA – “Con le rassicurazioni ottenute dal Ministro Patuanelli sul bonus anche per i lavoratori agricoli, che sarà contenuto nel prossimo decreto sostegni, andiamo finalmente a sanare un’ingiustizia che non aveva ragione di esistere”.
Lo scrive sulla pagina Facebook della Fai Cisl il segretario generale Onofrio Rota dopo l’incontro svolto assieme alle segreterie nazionali di Flai Cgil e Uila Uil con il Ministro Patuanelli.
A seguito dell’incontro, i sindacati hanno scelto di sospendere la mobilitazione nazionale dei lavoratori agricoli, che prevedeva per il 30 aprile manifestazioni in ogni regione.
“Ora andiamo avanti con coerenza e grande senso di responsabilità – aggiunge Rota – per costruire provvedimenti adeguati con cui dare risposte a tutto il comparto agricolo e ai nostri pescatori.
Confidiamo nel metodo del confronto scelto dai Ministri Patuanelli e Orlando per risolvere tutte le criticità che hanno colpito i lavoratori che nell’anno della pandemia hanno perso milioni di giornate di lavoro”.