SORBOLO – Nuova tragedia sul lavoro in un incidente mortale che è avvenuto a Parma dove un operaio di una ditta di mangimi è deceduto schiacciato dal peso di un contenitore di diversi quintali con mangime per animali.
Secondo una prima ricostruzione l’incidente, che è costato la vita a un operaio originario della Basilicata, sarebbe avvenuto ieri sera, intorno alle 21.30.
“L’ennesima tragedia sul lavoro si è portata via un lavoratore di 37 anni emigrato dalla Basilicata in cerca di un futuro migliore. In attesa di accertamenti sull’accaduto, in questo momento rimangono il profondo cordoglio e la rabbia per un bollettino di guerra inaccettabile. Ci stringiamo attorno ai suoi famigliari e a tutti i colleghi, e ribadiamo che vanno applicate tutte le norme di sicurezza e vanno garantite prevenzione e formazione per tutti i lavoratori. Tra le lezioni che abbiamo appreso dalla pandemia, una è proprio quella che ci spinge ad assicurare sempre e comunque salute e sicurezza in tutti luoghi di lavoro, perché il lavoro è vita e non può essere il luogo dove si va a morire”. Lo scrive sulla pagina Facebook della Fai Cisl il segretario generale Onofrio Rota.