FederUnacoma, presidenze prorogate per un biennio. Malavolti: segno compattezza base associativa

ROMA – L’Assemblea delle industrie associate a FederUnacoma approva, a larghissima maggioranza, una deroga allo Statuto che prolunga di due anni i mandati del presidente della Federazione e dei presidenti delle singole associazioni di settore, che avrebbero avuto a giugno di quest’anno la loro naturale scadenza.

Il voto dell’assemblea giunge al termine di una procedura – contemplata nel Regolamento unico di Confindustria – che ha previsto un’attività consultiva presso le aziende associate svolta dalla Commissione di Designazione FederUnacoma e che si è conclusa con il voto assembleare.

“Il prolungamento dei mandati è un segno di compattezza della nostra base associativa e di fiducia nell’operato degli attuali organi direttivi – ha dichiarato il presidente Alessandro Malavolti – e intende garantire continuità alle attività della Federazione in una fase di rilancio quantomai importante e delicata”.

I vertici della Federazione, che assolveranno il loro mandato sino al giugno 2023, vedono dunque confermati, oltre al presidente Alessandro Malavolti, i presidenti di Assomase Giampaolo Barbieri, di Comagarden Renato Cifarelli, di Assotrattori Manlio Martilli, di Comacomp Pier Giorgio Salvarani, di Assomao Lorenzo Selvatici.

Come prevede lo Statuto, i presidenti delle singole associazioni sono contestualmente Vicepresidenti della Federazione e compongono il Consiglio di Presidenza.

LEGGI ANCHE

PNRR, la meccanica agricola nell’agenda politica. FederUnacoma: più risorse per la transizione ecologica

Informazione pubblicitaria