BOLOGNA – EIMA International 2021 punta sulle novità di prodotto e offre un’ampia vetrina al Tractor of the Year, il prestigioso concorso promosso dalla rivista Trattori che seleziona i migliori modelli tra quelli prodotti nell’anno assegnando il riconoscimento ai primi classificati nelle diverse categorie.
Appuntamento dal 19 al 23 ottobre
Nel corso dell’EIMA, la grande kermesse della meccanica agricola che si tiene alla fiera di Bologna dal 19 al 23 ottobre prossimo, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei 4 modelli – Tractor of the Year, Best Utility, Best of Specialized e Sustainable TOTY – che risultano vincitori sulla base delle votazioni di una giuria internazionale di 26 giornalisti di altrettante testate di settore. Ma l’evento del Tractor of the Year non si limita alla cerimonia di premiazione, perché sarà motivo di richiamo durante tutti i cinque giorni della manifestazione in virtù dello “show” dedicato ai finalisti, che rappresenta una delle novità più interessanti di questa edizione di EIMA.
Le trattrici finaliste in mostra
All’interno del quartiere fieristico infatti – nell’area compresa tra i Padiglioni 37 e 35 – sarà allestita un’arena all’aperto con tribuna, transenne e ambientazione verde, per la mostra delle trattrici finaliste. I quattordici modelli che si sono contesi la palma di “Tractor of the Year” saranno visibili anche in movimento, e descritti da uno speaker nelle loro caratteristiche tecniche.
La partecipazione al TOTY rappresenta per le case costruttrici un’importante leva di promozione e marketing, e rivela la competitività del comparto trattrici, in grado di sviluppare ogni anno innovazioni tecnologiche sostanziali, migliorare le prestazioni dei mezzi, intercettare nuovi segmenti di utenza.