Cai esprime soddisfazione per l’attenzione dimostrata dal Sen. Vallardi verso le imprese agromeccaniche

ROMA – La Confederazione Agromeccanici e Agricoltori Italiani (Cai) esprime soddisfazione per l’attenzione dimostrata dal sen. Gianpaolo Vallardi alla categoria, con la presentazione di uno specifico disegno di legge per l’istituzione dell’Albo nazionale delle imprese agromeccaniche.

Il testo ricalca nella sua struttura l’analoga legge regionale emanata dalla Regione Lombardia, che aveva istituito l’Albo regionale, riservato agli agromeccanici, grazie alla collaborazione della territoriale Confai Lombardia,

“Un plauso al sen. Vallardi per l’iniziativa legislativa, che concretizza il lungo lavoro svolto dalla Confederazione per il riconoscimento delle attività agromeccaniche a livello nazionale” ha dichiarato il Presidente Gianni Dalla Bernardina.

Il lavoro è appena agli inizi, ha aggiunto Dalla Bernardina, in quanto a nostro avviso occorre integrare il testo con l’inserimento di tutti gli imprenditori che svolgono attività agromeccanica anche non a titolo principale o connessa per avere un quadro completo del comparto.

Inoltre dovrà essere preso in seria considerazione l’inquadramento agricolo di tutti quegli imprenditori che non potranno più essere considerati artigiani svolgendo attività agricola, imprenditori che peraltro costituiscono la maggioranza dei titolari delle imprese di meccanizzazione agricola operanti sul territorio nazionale, andando così ad adattare il quadro normativo con l’attuale panorama agricolo.

LEGGI ANCHE

Rinnovato il CCNL imprese agromeccaniche, CAI: accordo equilibrato, con grandi aperture dei datori di lavoro

 

Informazione pubblicitaria