ROMA – Il Ministro delle Politiche agricole alimentare e forestali, Stefano Patuanelli, si recherà due giorni in Emilia-Romagna, dove incontrerà le aziende agroalimentari del territorio e parteciperà ad una serie di eventi.
Di seguito il programma in dettaglio:
31 agosto 2021, ore 18 a San Lazzaro di Savena (BO) via Poggi 11
Il Ministro Patuanelli incontrerà la Presidenza di COPROB (Cooperativa Produttori Bieticoli), a cui seguirà l’incontro con 50 dirigenti delle aziende delle filiere agroalimentari dell’ortofrutta, del vino e del latte presso Confcooperative.
Il punto stampa è previsto prima degli incontri.
1 settembre 2021, ore 13 alla Fiera di Parma – CIBUS
Il Ministro Patuanelli chiuderà con un intervento il Panel II – Il ruolo della distribuzione e della finanza per le Indicazioni Geografiche (Sala Plenaria)
Il punto stampa è previsto al termine dell’evento.
Dopo la visita dei padiglioni, alle ore 15, il Ministro aprirà l’evento “L’informazione nutrizionale in Europa fra rischi e opportunità” organizzato da Confagricoltura (Sala Plenaria).
Lasciato Cibus, il Ministro chiuderà la visita in Emilia-Romagna partecipando alle ore 18.30 alla Festa dell’Unità di Modena, intervenendo al panel “Agricoltura: tra reddito, innovazione e sostenibilità ambientale”.