Vinventions. Oltre 1 milione di visualizzazioni social per i vini che non sanno di tappo

SCHIO (VI)  – Boom sui social per scoprire i vini che non sanno di tappo grazie alle chiusure di Vinventions.

I video di Chiara Giannotti di Vino.tv, dedicati a oltre 50 produttori che hanno scelto i tappi Nomacorc, hanno superato 1 milione di visualizzazioni.

Tanto interesse per i territori, le produzioni, così come per le innovazioni che stanno dietro ai tappi di Vinventions. Curiosità e approfondimenti che tutte le settimane con la rubrica “Io non so di tappo”, Chiara Giannotti soddisfa raccontando l’intreccio tra innovazione, sostenibilità e tradizione.

Presentando vini dalle chiusure sostenibili frutto di un lungo lavoro di ricerca applicata, dalla quale sono nate le Green e Blue line. Quest’ultima, appena lanciata sul mercato, è la prima chiusura da economia circolare prodotta con plastica riciclata. La Green line è a zero impatto di co2 e deriva da canna da zucchero coltivata in maniera responsabile e sostenibile.

“Siamo davvero felici del successo che stiamo avendo insieme a Chiara Giannotti – dichiara Antonino La Placa, direttore commerciale Italia di Vinventions – che ci aiuta a valorizzare il nostro lavoro. Dall’inizio del 2021 abbiamo dato visibilità a 50 aziende vinicole e vogliamo ringraziarle anche così per la fiducia che ci danno. Tutti i giorni ci impegniamo per offrire ai produttori di vino delle chiusure di altissima qualità, con prestazioni garantite anche nella gestione dell’ossigeno e amiche dell’ambiente.

Con la serie blue line stiamo facendo della plastica un materiale rinnovabile, e per tutto il 2022 promuoveremo ancora più iniziative per diffondere la cultura del riciclo. Col nostro sito iononsoditappo.it aiutiamo i consumatori a scegliere vini che evitano lo spreco alimentare eliminando il difetto di Tca. Un problema che riguarda 360 milioni di bottiglie all’anno nel mondo”.

“Ho apprezzato moltissimo lo spirito con il quale Vinventions ha approcciato questo progetto, decidendo di trasmettere la cultura e la conoscenza del vino attraverso la mia voce ma soprattutto grazie ai vini che utilizzano i tappi Nomacorc, dimostrando anche quanto sia importante per una cantina puntare sulla qualità abbracciando anche il concetto di innovazione e territorialità. Abbiamo potuto fare così un percorso attraverso le varie regioni italiane approfondendo territori, denominazioni, vitigni e storie di passione e tradizione”.

L’appuntamento con “Io non so di tappo” è ogni mercoledì sui canali social di Vino.tv.

INFORMAZIONI SU VINVENTIONS

Specialista in soluzioni di chiusure per vino, il Gruppo Vinventions è presente in tutto il mondo con più di 550 dipendenti in otto siti produttivi situati negli Stati Uniti, Belgio, Germania, Francia, Italia, Argentina, Sudafrica e Cina. Il gruppo, che già protegge una bottiglia di vino su sette in tutto il mondo, punta a diventare il fornitore più innovativo, sostenibile e affidabile del proprio settore in linea con i suoi valori: vicinanza ai propri clienti, responsabilità e imprenditorialità, lavoro di squadra, innovazione, sviluppo sostenibile e responsabilità a lungo termine.

Informazione pubblicitaria