TORINO – New Holland Agriculture parteciperà in veste di Silver Partner alle Nitto ATP Finals, l’evento mondiale conclusivo della stagione del grande tennis maschile, in programma al Pala Alpitour di Torino dal 14 al 21 novembre.
Il brand agricolo di CNH Industrial sarà presente con il proprio logo a bordo campo, in tutte le iniziative e su tutti i materiali inerenti all’evento, avrà un proprio stand nel Villaggio Commerciale che sarà collocato nella centralissima Piazza San Carlo a Torino e darà la massima visibilità a questa prestigiosa partnership con un’articolata campagna internazionale di comunicazione sui propri social media.
Disputate a partire dal 1970, le Nitto ATP Finals hanno assunto l’attuale denominazione nel 2017 e come da tradizione radunano i migliori 8 tennisti del mondo e le migliori 8 coppie di doppio delle classifiche ATP (Association of Tennis Professionals) che si sfidano per conquistare l’ultimo e ambitissimo titolo della stagione.
Il torneo si disputa con un’inziale formula a due gironi, dove ogni partecipante gioca tre incontri che determinano la classifica, e prosegue a eliminazione diretta con semifinali e finale.
Il record di vittorie nel singolare appartiene a Roger Federer con sei successi, mentre nel doppio guida la classifica all-time con sette titoli la leggendaria coppia formata da Peter Fleming e John McEnroe.
Le Nitto ATP Finals verranno trasmesse in oltre 180 Paesi con un pubblico stimato di 95 milioni di telespettatori e si disputeranno a Torino fino all’edizione 2025.
“Abbiamo deciso di scendere in campo a fianco dei migliori tennisti al mondo”, dichiara
Mattia Manicardi, Global Head of Brand Marketing & Communication di New Holland Ag. “non solo perché condividiamo i valori in tema di eccellenza, professionalità, competitività e lealtà propri di questi grandi atleti, ma anche perché rivediamo nei loro straordinari gesti tecnici le stesse caratteristiche che decretano il successo mondiale delle nostre macchine per l’agricoltura: potenza, precisione, agilità e capacità di affrontare ogni situazione per arrivare al successo. Non a caso abbiamo scelto come simbolo di questa nostra partnership il nuovo trattore New Holland T7 Heavy Duty con PLM Intelligence: un vero campione su tutte le superfici. Come marchio globale dalle radicate origini italiane e con quartier generale proprio a Torino, noi di New Holland siamo orgogliosi di essere Partner di un evento così importante per la città e per tutta la nazione. New Holland ha una presenza capillare nei vari continenti e siamo orgogliosi di avere l’opportunità di far conoscere la tecnologia avanzata, la produttività e la sostenibilità delle nostre macchine ad un pubblico di rilevanza mondiale”.