BOLSENA (VT) – Con questi costi di produzione diventa impossibile continuare a produrre ortaggi freschi e di stagione, mantenendo gli stessi standard di qualità e la stessa quantità. Sulla bellezza (estetica): “accontentatevi”.
Così un piccola azienda agricola di Bolsena (Viterbo) – nella splendida campagna a due passi dal lago -, prima di aumentare i prezzi dei propri prodotti, preferisce non partecipare ai mercati, che rappresentano, il primo canale di vendita per l’azienda stessa.
E’ la decisione dell’azienda agricola Il Cardellino (di Elena Cappelloni e il marito Nazzareno), che partecipa ai mercati settimanali di Vetralla (Vt), e – in provincia di Siena – di Montepulciano, Sant’Albino e Montepulciano Stazione.
Una delle tante storie della nostra agricoltura, quella fatta di piccoli numeri e di grande qualità, in cui si respira il profumo della terra e la freschezza delle produzioni, di persone che nonostante le fatiche quotidiane, preferiscono sempre e comunque mantenere immutata la fiducia del cliente-consumatore.
Questa la comunicazione esposta sul banco al mercato di Montepulciano.