Aceto Balsamico Tradizionale Modena DOP e Balsamico IGP. Nella storica Acetaia Pedroni 1862 per conoscere segreti e tradizione

RUBBIARA (MO) – Una produzione che viene dalla tradizione, una vera e propria eccellenza del Made in Italy.

Siamo andati in una storica acetaia a scoprire come nascono l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop e l’Aceto Balsamico di Modena IGP.

Una storia italiana, fatta di passione, di dedizione al lavoro e di amore per la propria terra e per i propri prodotti. Giuseppe Pedroni, giunto da Formigine, arrivò nella terra nonantolana di Rubbiara (in provincia di Modena) nel lontano 1862.

Oggi un altro Giuseppe Pedroni continua il lavoro nell’acetaia di famiglia, fra segreti da tramandare e certosina attenzione ai singoli passaggi. Fino a quella preziosa ampolla frutto di un lungo processo, che parte dal naturale invecchiamento del mosto cotto di uve tipiche modenesi all’interno di botticelle custodite dalle famiglie nei sottotetti delle proprie abitazioni.

Aceto Balsamico di Modena IGP e Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, due prodotti da conoscere e da consumare nei piatti di tutti i giorni, così come nelle pietanze più ‘importanti’.

Immagini, regia e montaggio a cura di Cristiano Pellegrini. 

LINK ACETAIA PEDRONI 1862

SCHEDA Aceto balsamico Modena Igp

SCHEDA Aceto Balsamico Tradizionale di Modena

Informazione pubblicitaria