Cina. La raccolta meccanica su larga scala del grano nelle ‘Tre estati’ a livello nazionale è praticamente terminata

ROMA –  La raccolta meccanica del grano su larga scala, in Cina, a livello nazionale  “Tre estati” di quest’anno è iniziata in pieno svolgimento dal 28 maggio, avanzando rapidamente da sud a nord. 

Al 21 giugno , 9 province tra cui Sichuan, Hubei, Henan, Anhui, Jiangsu, Shaanxi, Shandong, Hebei e Shanxi hanno raccolto 301 milioni di mu e il progresso della raccolta ha raggiunto il 99,2 %. è praticamente finito . Più di 600.000 mietitrebbie e più di 800.000 mietitrici professionali stanno combattendo in prima linea nella raccolta del grano, con un’area di raccolta cumulativa di 298 milioni di mu e un tasso di meccanizzazione del raccolto di oltre il 98% .

Quest’anno, tutti i livelli e le località hanno attribuito grande importanza alla vendemmia estiva Presenta principalmente le seguenti caratteristiche. 

In primo luogo, la velocità di raccolta è relativamente alta. 

Per 13 giorni consecutivi, la superficie nazionale di raccolta del grano ha superato i 10 milioni di mu al giorno e l’avanzamento è di 2 giorni in anticipo rispetto allo scorso anno. L’avanzamento delle principali province produttrici nella raccolta anticipata è generalmente più rapido e il raccolto è pronto per raccolto. Hubei ha completato la raccolta con 4 giorni di anticipo rispetto allo scorso anno, Henan con 1 giorno di anticipo rispetto allo scorso anno, Anhui e Jiangsu con 3 giorni di anticipo rispetto allo scorso anno e Shaanxi e Shandong con 2 giorni di anticipo rispetto allo scorso anno. 

In secondo luogo, l’operazione interregionale è regolare. 

A giudicare dai gruppi di lavoro di orientamento per la raccolta del grano a tutti i livelli, dalla hotline per la garanzia della raccolta meccanica, dalla hotline per il servizio di trasporto, dai media e dall’opinione pubblica, la maggior parte degli operatori è soddisfatta delle misure dei dipartimenti governativi per garantire il regolare flusso del grano durante il periodo della raccolta Il lavoro nei campi è regolare e ordinato. 

In terzo luogo, le misure per ridurre i costi e ridurre i costi sono efficaci.

Quest’anno, la formazione sulle operazioni di raccolta e riduzione delle perdite copre tutti gli operatori certificati di macchine agricole e la competizione sulle competenze copre tutte le principali contee di produzione. A giudicare dalla situazione di monitoraggio, il tasso di perdita della macchina per la raccolta del grano quest’anno è ulteriormente controllato entro lo standard del settore del 2%. Garantire l’accesso prioritario gratuito alle mietitrebbie e ai relativi mezzi di trasporto per 450.000 viaggi e un totale di 109 milioni di yuan di pedaggi sono stati esentati. Gli ampi servizi di “consegna dell’ispezione sul campo”, “consegna dell’olio sul campo”, “consegna sul campo per la riparazione” e “rifornimento con sconto” hanno effettivamente consentito all’operatore di risparmiare tempo e costi operativi. 

In quarto luogo, l’ organizzazione “Longkou Grain” è stata tempestiva

Tutte le località hanno lanciato piani di lavoro di emergenza in modo tempestivo in base alle tendenze meteorologiche e hanno mobilitato con attenzione le organizzazioni per raccogliere i raccolti prima della pioggia, in modo da ottenere i cereali longkou. Nello Shaanxi, l’area di raccolta del giunco ​​entro 4 giorni prima della pioggia del 12 giugno rappresentava oltre il 50% della superficie di grano della provincia, di cui 2,96 milioni di mu sono stati raccolti in un solo giorno il 9 giugno, stabilendo un record nella zona di raccolta giornaliera della provincia. 

In quinto luogo, la raccolta delle macchine nelle aree epidemiche è ordinata.

Tutte le località hanno formulato in anticipo un piano di lavoro per la raccolta del grano nelle aree di chiusura e controllo dell’epidemia per garantire che nessun campo o famiglia di grano venga lasciato indietro. Changge, Xinmi e altre città e contee nella provincia di Henan hanno organizzato squadre di raccolta e volontari per aiutare a sigillare e controllare gli agricoltori domestici per la raccolta del grano. Per gli agricoltori che non sono temporaneamente in grado di tornare nelle loro città natale per raccogliere il grano a causa dell’epidemia, la provincia di Hebei ha contattato le organizzazioni di servizi di macchine agricole una per una per aiutare a raccogliere e sostituire i raccolti in modo tempestivo.

Quest’anno, al fine di garantire che la prevenzione e il controllo dell’epidemia non influiscano sulla raccolta del grano, il Ministero dell’agricoltura e degli affari rurali ha guidato l’istituzione di una classe speciale interdipartimentale per la raccolta del grano.

Uno è mobilitarsi e schierarsi in anticipo. Le difficoltà e le sfide sono state pienamente anticipate e i preparativi per l’impiego delle macchine e il perfezionamento dei piani sono stati avviati con circa 20 giorni di anticipo rispetto agli anni precedenti. 

Il secondo è collegare domanda e offerta in anticipo e in modo accurato. Organizzato per identificare la persona di contatto per la mietitura meccanica per comune e villaggio, e implementato l’operatore della macchina terra per appezzamento, in modo che l’attracco di base fosse in atto 5 giorni prima dell’inizio della raccolta centralizzata del grano. 

Il terzo è superare i punti di blocco in modo tempestivo ed efficiente . L’organizzazione ha istituito più di 2.500 stazioni di servizio di ricezione delle operazioni interregionali in vari luoghi, fornendo “servizi unici” come test gratuiti dell’antigene dell’acido nucleico, archiviazione territoriale, informazioni operative e supporto per la manutenzione. 

Il reparto trasporti ha aperto più di 2.600 canali verdi per il trasferimento di macchine agricole per garantire la priorità e il libero accesso alle mietitrebbie. Il dipartimento sanitario mette in atto precisi e convenienti servizi gestionali come “raccogli, cammina e insegui” per gli operatori transregionali i cui certificati di acido nucleico sono scaduti. 

In quarto luogo, fare i preparativi completi per le emergenze. Per le 285 contee con uno stretto equilibrio tra domanda e offerta di macchinari e le 20 contee con un ampio divario, le città e le contee che hanno ricevuto assistenza saranno garantite in anticipo. Ha organizzato l’istituzione di 5.485 squadre di servizi di raccolta e semina di emergenza in varie regioni e contee per fornire servizi di emergenza agli agricoltori colpiti dall’epidemia e dalle condizioni meteorologiche. 

Quinto, rafforzare i servizi di orientamento diretto. Il Ministero dell’agricoltura e degli affari rurali ha inviato un gruppo di lavoro guidato da 9 quadri a livello ministeriale nelle principali province produttrici e ha incaricato il personale di seguire l’itinerario del team di raccolta delle macchine per svolgere una guida speciale. I numeri telefonici che garantiscono la ricezione delle macchine per il grano in tutto il Paese sono 912 e le chiamate vengono evase oltre 8.000. Le difficoltà ei problemi riscontrati si risolvono sostanzialmente nell’arco di un’ora. Coordinare le politiche preferenziali locali per garantire l’olio utilizzato per le operazioni di macchine agricole Durante il periodo della raccolta del grano, la tariffa preferenziale esclusiva per il rifornimento di macchine agricole in varie regioni supera il 3%-7%. Attualmente, il grano invernale nel Gansu e nello Xinjiang viene raccolto uno dopo l’altro. Il Ministero dell’agricoltura e degli affari rurali continuerà a fare un buon lavoro nel portare a termine la raccolta estiva del grano per garantire che tutti i crediti vengano riscossi e che i cereali vengano restituiti al magazzino.

Fonte ufficiale: https://www.moa.gov.cn/

Informazione pubblicitaria