LONDRA – CNH Industrial ha svelato un ulteriore passo verso l’utilizzo di un’energia alternativa per l’agricoltura durante il suo evento Tech Day a Phoenix in Arizona (Stati Uniti). New Holland Agriculture, uno dei nostri brand agricoli globali ha presentato il prototipo di trattore pre-serie T7 Methane Power LNG (Liquefied Natural Gas) alimentato a gas naturale liquefatto.
New Holland è leader dei carburanti alternativi in agricoltura, avendo sviluppato e commercializzato il primo trattore a gas naturale compresso (CNG), il T6 Methane Power. Il nuovo prototipo T7 consolida la posizione del brand, generando maggiore valore per i nostri clienti, con un notevole aumento per quanto riguarda l’autonomia rispetto ai nostri attuali modelli a metano. A differenza del T6 Methane Power CNG, la capacità di carburante è di quattro volte superiore e offre la stessa potenza e coppia del suo equivalente modello a gasolio, garantendo autonomia di lavoro senza bisogno di serbatoi supplementari. Inoltre, una significativa riduzione della rumorosità di marcia lo rende perfetto per le attività nelle vicinanze del bestiame o nelle aree urbane.
Per mettere a punto queste novità, CNH Industrial ha collaborato con Bennamann, un’azienda specializzata con sede in Gran Bretagna, il cui sistema pluribrevettato consente di trasformare le emissioni fuggitive di metano in biocarburante pulito utilizzabile per realizzare un’azienda agricola sostenibile ed energeticamente indipendente. Integrando il prototipo T7 in questo processo, si può ottenere un’impronta complessiva di carbonio ‘inferiore a zero’. Il sistema di Bennaman inoltre offre nuove opportunità di avere ulteriori entrate per gli agricoltori, tra cui: produzione di carburante a un costo stabile, vendita di biometano in eccesso sul libero mercato, generazione di fertilizzante naturale al 100% e trasformazione del metano in eccesso in energia elettrica per l’immissione nella rete o il consumo locale.
La nuova tecnologia del T7 Methane Power LNG è stata messa alla prova in vari allevamenti e in una miriade di applicazioni diverse. Questa anteprima rappresenta il primo passo verso la produzione di serie e la commercializzazione del primo trattore a LNG a livello mondiale. Un trattore che renderà i nostri clienti più sostenibili, produttivi e indipendenti dal punto di vista energetico, è fedele al nostro Purpose Breaking New Ground.
Per ulteriori informazioni sul nostro prototipo pre-serie T7 Methane Power LNG, tra cui immagini, video e dati tecnici, visitate il sito: bit.ly/CNHI_T7_LNG_
CNH Industrial è una Società leader globale nel settore dei macchinari e dei servizi. Guidata dal suo purpose Breaking New Ground, incentrato su Innovation, Sustainability e Productivity, l’Azienda fornisce la direzione strategica, le capacità di R&S e gli investimenti che rendono possibile il successo dei suoi brand globali e regionali. A livello globale Case IH e New Holland Agriculture forniscono applicazioni agricole a 360°, dai macchinari alle attrezzature insieme alle tecnologie digitali che le migliorano; CASE e New Holland Construction Equipment, offrono una linea completa di prodotti per le costruzioni che aumentano la produttività del settore. I brand della Società che concentrano le attività a livello regionale includono: STEYR, per trattori agricoli; Raven, leader nell’agricoltura digitale, nella tecnologia di precisione e nello sviluppo di sistemi autonomi; Flexi-Coil, specializzata in sistemi di lavorazione del terreno e semina; Miller, produttore di apparecchiature per applicazioni; Kongskilde, per la fornitura di attrezzature per la lavorazione del terreno, la semina, la gestione del fieno e del foraggio; ed Eurocomach, produttore di un’ampia gamma di mini e midi escavatori per il settore delle costruzioni, comprese le soluzioni elettriche.
Forte di oltre due secoli di storia, CNH Industrial è da sempre all’avanguardia nei settori in cui opera e continua a promuovere l’innovazione con passione ed entusiasmo, favorendo l’efficienza e il successo dei clienti. In quanto azienda autenticamente globale, gli oltre 37.000 dipendenti di CNH Industrial lavorano tutti insieme per creare un ambiente di lavoro all’insegna della diversità e dell’inclusione, con l’obiettivo comune di aiutare i clienti a coltivare e a costruire un mondo migliore.